Calvin Klein Collection ha annunciato che il direttore creativo della linea donna, Francisco Costa, ha presentato la collezione Calvin Klein Collection Pre-Fall 2012 presso la sede della società di New York.
Francisco Costa ha presentato 20 look uniti da una sensibilità urbana chic. La collezione affonda le proprie radici in un linguaggio composto da pezzi essenziali, molti ispirati al design senza tempo del trench, ma con una silhouette più audace che sottolinea vita e spalle. Tessuti in cotone trench sono stati utilizzati anche per t-shirt e abiti in cotone, twill di cotone/lana, feltri di lana, sete leggere e filati mélange. Su giacche, bustier, top smanicati e gonne appaiono lavorazioni in pelle di vitello o cervo abbinate a feltro di lana o twill di seta. La palette di colori è neutra composta da tinte castano chiaro, beige, striato, kaki, allodola e mogano con tocchi canna di fucile, ardesia e nero.
Gli abiti sono glamour con forme ad effetto, stretti in vita e con la schiena nuda, o con lavorazione effetto pizzo simile a maglia. A questi look sono state abbinate scarpe col tacco scolpito sexy in velluto o pelle, che aggiungono un elemento architettonico alla collezione.
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…