SFILATE

Cerca
Close this search box.

Cintura: un dettaglio che fa la differenza non solo sui jeans

Cintura Donna :Allora via libera agli outfit gonna a tubino e cintura alta in pelle o a fascia elasticizzata, come propone Giorgio Armani. O al minidress con cintura sottile o sopra il cardigan, come suggerisce Dior. La cintura con capi a vita bassa si porta molto larga, lasciandola cadere sulle anche in questo caso Gucci le presenta con fibbia con chiusura a morsetto o con morsetto e catena.

Mai come in questi ultimi anni le cinture sono diventate un accessorio irrinunciabile. Dopo un lungo priodo relegato all’esclusiva funzione di sostegno dei pantaloni, da qualche stagione sono uscite allo scoperto diventando un accessorio fashion.

Un dettaglio che, insieme a borsa e scarpe completano e arricchiscono alla perfezione il look in qualsiasi momento della giornata. Un tocco glamour per decorare fianchi e definire silhouette di una donna giovane e moderna che vuole essere sempre alla moda. Basta una cintura portata sopra un’ampia camicia, o su un abito svasato o  semplice che sia per dare un tocco ultra-glamour ad un look casual, per diventare originale o prendere addirittura una forma diversa.

Molti sono i brand presenti sul mercato che puntano su questo attualissimo accessorio disponibile in vari modelli. Dalle linee pulite per uno stile minimale a quelle impreziosite da numerosi luccicanti brillanti per una serata importante, o dal designer creativo e dalla fattura impeccabile per chi vuol rimanere al passo con i tempi.

Ovviamente le cinture sono disponibili in vari modelli e i modi di portarla sono tanti, cambiano  a seconda della dimensione. Le tendenze attuali propongono cinture piuttosto alte allacciate strette strette da indossare sopra abiti ampi, o su maglioni oversize così in questo stile ritrova la sua funzione di evidenziare le curve.

Allora via libera agli outfit gonna a tubino e cintura alta in pelle o a fascia elasticizzata, come propone Giorgio Armani. O al minidress con cintura sottile o sopra il cardigan, come suggerisce Dior. La cintura con capi a vita bassa si porta molto larga, lasciandola cadere sulle anche in questo caso Gucci le presenta con fibbia con chiusura a morsetto o con morsetto e catena.

Qualsiasi cosa vogliate indossare se volete essere glamour non dimenticate la cintura.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy