SFILATE

Cerca
Close this search box.

Grandi novità nella nuova linea Little Marc Jacobs per il prossimo inverno

Grandi novità nella nuova linea Little Marc Jacobs per il prossimo inverno 2012 dedicata ai bambini e sviluppata con CWF

Grandi novità nella nuova linea Little Marc Jacobs per il prossimo invernoGrandi novità nella nuova linea Little Marc Jacobs per il prossimo inverno 2012.

La collezione, frutto della collaborazione tra Marc Jacobs International e il gruppo CWF e ispirata palesemente alle linee Marc Jacobs e Marc by Marc Jacobs, è una fantasiosa reinterpretazione dell’universo Marc Jacobs per bambine e bambini da 0 a 12 anni.

Declinata in tre temi inediti e intercalata dalla firma iconica di Marc Jacobs, la collezione è la quintessenza della moda mix and match … e fun! I piccoli Little Marc Jacobs in erba si invaghiscono di un’eleganza mai troppo seria sfidando con spirito irriverente gli stili contemporanei very cool e appropriandosi senza compromessi dei selvaggi twist di fantasia dello stilista.

Inizio di stagione (Like a bird)….Tra lo smart e il cool, l’atteggiamento up-to-date prende forma riecheggiando i codici della maison Marc Jacobs.
Nella linea Marc by Marc Jacobs delicati uccellini spiccano delicatamente il volo per posarsi su bluse e vestiti in twill.

La maglieria, regina della collezione, è lavorata a twist su base di neoprene lurex e va portata su pantaloni taglio slim tinti per immersione.

Il cappotto in lana garzata con interno a quadri matelassé è falsamente modesto ed esaltato da fiocchi in contrasto con i top ultra-graphic e graziosamente ornati di strass.

Il montgomery rivisitato in versione «finta pelliccia fantasia» è divertente e avvolgente.
L’eleganza cool si incarna perfettamente nel look « mini me »: la sottoveste in tulle ricamato a fiori si porta sulla felpa in flanella chiné.
I tradizionali pois sbocciano senza posa su bluse e giacche in satin blu per riproporsi, in versione micro, sulle camicie in stile preppy della linea Garçon.
I rossi e i blu intensi abbinati al verde cedro prendono vita accanto ai vivacissimi tocchi arancio.

Inverno (Jungle Family)…Humour e glamour si coniugano senza imbarazzo nel tema ludico e allegro per un’improbabile «famiglia della jungla», eccentrica e impertinente!
Per affrontare la jungla newyorkese, il vestito in pelle dorata ispirato a Marc Jacobs è un must-have. Le righe multicolori riscaldano top e giacche mentre lo stampato finto mimetico ravviva le morbide giacche in crêpe.
Un insolito bestiario metropolitano introduce il tema «guest star»: le rifiniture in mylar esaltano la cresta di una creatura ludica a metà tra il leone e il gatto mentre un rinoceronte fashion victim si propone su una giacca a maglia.
Zip e profili dorati intercalano il glam delle silhouette.
Le nuance cromatiche autunnali si ravvivano accanto ai rossi luminosi.

In pieno inverno (Purple Heart)…Per un capodanno chic e scintillante il tema è un’allusione alla moda degli anni ’50.
Lo stile si fa più formale senza mai diventare rigoroso.
Sottane e pantaloni carota in flanella di cotone si abbinano a top serigrafati anni ’50 e tee-shirt con collo alla lavallière. Un’esplosione di cuori viola accende le giacche satin, i cardigan a maglia e il parka “girly chic”.
I pois e i delicati fiocchi come quello in lurex crochet si posano come inaspettati dettagli sulle eteree bluse in modal jersey.
Il vestito in tulle ricamato con fasce d’argento e i cardigan ornati di lurex argentato, completano il guardaroba di queste splendide vacanze.

Linea Garçon…La linea Garçon dagli accenti city gioca con i contrasti di materiali e colori su blazer foderati in chambray, pantaloni double face o piumini che abbinano nylon e panno. I pezzi casual come il giubbotto teddy in due materiali o la tuta in cotone felpato contrastano con capi decisamente più eleganti. Le serigrafie artistiche strizzano l’occhio alla linea Adulti come la famosa frase sulle tee-shirt chiné: «Don’t mess with Marc Jacobs».

I toni sobri del blu e del nero si riscaldano accanto al rosso rubino e all’oro.
In uno stile più casual, i ragazzi di Little Marc Jacobs si appropriano di capi dal sapore vintage e street-wear: pantaloni e camice a quadri, tinti per immersione, parka stile militare e piumini con maniche staccabili. L’effetto invecchiato rende patinati i pantaloni in velluto millerighe. La palette dei colori richiama la linea Fille: vivaci tocchi arancio per esaltare il rosso, il blu cielo e il verde cedro.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy