SFILATE

Cerca
Close this search box.

Orologi: La Gendarmeria Nazionale francese sceglie Bell&Ross

Orologi: Il Gruppo d’Intervento della Gendarmeria Nazionale francese sceglie Bell&Ross - edizione limitata di soli 200 esemplari.

Un nuovo orologio Bell&Ross è stato realizzato per il GIGN – il Gruppo d’Intervento della Gendarmeria Nazionale francese.
Bell & Ross è stata scelta da questa Unità d’elite per soddisfare le sue aspettative, ossia realizzare un orologio emblematico (contrassegnato con il loro logo) e funzionale destinato a quei professionisti per i quali ogni secondo può essere determinante.

Gli uomini d’eccezione del Gruppo d’Intervento della Gendarmeria Nazionale (GIGN) sono specializzati nella lotta contro il terrorismo e la grande criminalità.
Uniti ed esperti, compongono l’unità d’élite della Gendarmeria Nazionale e rappresentano tutto ciò che si fa di meglio sul piano internazionale in materia di interventi ad alto rischio.

Le squadre del GIGN, che hanno voluto creare un orologio con il loro emblema, che esponesse i loro valori di coesione e di professionalità, si sono orientate verso Bell & Ross per realizzare questa serie speciale.

Ad oggi i piloti dell’Aviazione, gli sminatori della Sicurezza Civile, i sommozzatori professionisti e gli specialisti del contro-terrorismo fanno già squadra con il marchio Bell & Ross che ora propone un nuovo riferimento per gli uomini del GIGN.

BR 03!92 GIGN: UN OROLOGIO DI CARATTERE
Il BR 03-92, di un diametro di 42 mm, è l’orologio utilitario per eccellenza, lo strumento ideale dei professionisti per i quali ogni secondo può essere questione di vita o di morte.

Perfettamente leggibile di giorno così come di notte grazie al suo quadrante nero opaco, al suo vetro zaf!ro antiri”esso e alle sue imponenti lancette fotoluminescenti, il BR 03-92 GIGN è anche impermeabile fino a 100 metri ed è animato da un movimento meccanico svizzero di alta precisione dotato di una riserva di carica di 40 ore.

UN EMBLEMA DALL’IDENTITÀ FORTE
Il quadrante del BR 03-92 espone con orgoglio ed eleganza il logo del GIGN, collocat a ore 6. Più che un logo, quest’emblema è il simbolo d’appartenenza all’unità d’élite della Gendarmeria Nazionale.
Quest’orologio è strutturato intorno a sei valori forti.

Il cerchio definisce la coesione dell’unità quando si impegna in un intervento e la sua capacità di trattare una situazione di crisi in tutti i suoi aspetti.

Il reticolo di mira simbolizza la disciplina principale praticata dai membri del GIGN: il tiro, e per estensione, la precisione nell’azione.

Il paracadute, che si iscrive perfettamente nella globalità del cerchio, materializza l’appartenenza del GIGN alla famiglia militare delle truppe aviotrasportate.

Senza fare compromessi, il colore blu dello sfondo dell’emblema, ricorda in modo sottile la capacità e le competenze dell’unità negli universi subacquei.

Il moschettone incarna le competenze dell’unità d’élite nelle diverse tecniche di superamento ad alto rischio, tra cui le pericolose attività di fast-rope.

Le due stelle situate tra le parole “Gendarmeria” e “Nazionale” evocano il GIGN detto di « seconda generazione » dalla riforma del 2007.

BR 03!92 GIGN: UN’EDIZIONE ULTRA LIMITATA
Prodotto in edizione limitata di 200 esemplari e inciso con un trigramma (sigla di tre caratteri) o con il numero di brevetto di ogni nuovo membro, lo strumento BR 03-92 GIGN è destinato esclusivamente ai membri dell’unità d’élite della Gendarmeria Nazionale.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy