Sulle passerelle di Milano Moda Uomo sfila lo stile di Corneliani.

L’eleganza del seduttore per Corneliani

Sulle passerelle di Milano Moda Uomo sfila lo stile di Corneliani. E' il grande Gatsby ad ispirare la Maison ( sfilate gennaio 2012 )

Sulle passerelle di Milano Moda Uomo sfila lo stile di Corneliani. Sulle passerelle di Milano Moda Uomo sfila lo stile di Corneliani.

E’ il grande Gatsby ad ispirare la Maison…ecco allora un trench di cachemire annodato in vita su un elegantissimo doppio petto rigorosamente bianco.

In attesa del remake del film Il Grande Gatsby, Corneliani reinterpreta l’eleganza del grande seduttore con la forza di uno stile moderno sartoriale e attento alla cura dei dettagli partendo dai borsoni e dalle scarpe coordinate con l’abito e realizzate in tweed, principe di Galles e cachemire.

Un tocco di grande raffinatezza che rafforza la filosofia della collezione: una moderna sartorialità “su misura” su cui puntare per conquistare i consumatori e sottolineare le radici del marchio.
Per l’autunno-inverno 2012 il must have è l’abito in maglia di cachemire a sottolineare uno stile sempre più disinvolto e destrutturato pur nel rispetto della tradizione. Più asciutto e meno formale anche il doppio petto; lunghi e fluidi i cappotti; decisamente più sottile la silhouette degli abiti.
Optical e il “nuovo” nero realizzato con un brillante tono bianco lana che crea un luminoso effetto cromatico.

Come tocchi di eccentricità: la giacca da gran sera in visone nero epilato, morbido e leggero come velluto, il poncho di maglia e pelliccia o il blouson sport-chic.

Per il grande freddo un montone patchwork con dettagli in tessuto: un easy wear aggressivo, informale e ricercato. “Mi sono ispirato, dice Sergio Corneliani – direttore creativo del marchio, alla natura affascinante e selvaggia di terre lontane con elefanti, tigri e leoni stampati sui giubbotti di pelle, le fodere dei giacconi e ricamati sulle maglie lavorate a mano. Secondo me la nuova eleganza nasce dal rispetto della propria personalità. Il nostro compito è solo quello di suggerire dettagli di stile che aiutano ciascuno a rinnovare il guardaroba con un pizzico di fantasia. Mai come in questi tempi di attenzione ai consumi crediamo nel Made in Italy per affrontare la sfida dei mercati con uno stile che duri nel tempo e oltre le mode”.

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