SFILATE

Cerca
Close this search box.

Savile Rock! Lo stile British di Moschino

Sfilata Moschino - milano moda uomo - autunno inverno 2012/13 : Savile Rock! Lo stile British di Moschino

Sfilata Moschino - milano moda uomo - autunno inverno 2012/13 : Savile Rock! Lo stile British di MoschinoA Milano va in scena la sfilata di Moschino, ironica ma elegante, leggera ma profonda, un mix che ben si addice alla Maison.

Savile Row all’ora del tè, ma alla Moschino maniera. La tradizione sartoriale dell’iconica via londinese, interpretata ed esaltata, riscopre per la collezione uomo autunno/inverno 2012-13, lo stile un po’ British, da sempre elemento caratterizzante del marchio.

Capi “rubati” da un guardaroba classico, come primo approccio allo stile di un giovane protagonista: pezzi essenziali sono indossati con irriverenza e resi inaspettati dalle lavorazioni e dall’inusuale mix di tessuti su giacche e cappotti, fino al chiodo che a sua volta si arricchisce di patchwork di lana Principe di Galles e tessuto gessato, imbottito e trapuntato. Fra le stampe spicca il disegno “Muro”.

L’interpretazione via via si perfeziona, l’irriverenza incontra la sartorialità e delinea il giovane carattere maschile. Giochi di imbastiture su giacche classiche e gilet, richiami al mondo del Rock: rose, microfoni, chitarre.

L’eleganza si afferma in maniera risoluta e si riflette nei tessuti pregiati: occhio di pernice, cavalry e grand poudre. I doppiopetto e i cappotti Chesterfield, coprono smoking dalla linea impeccabile. Guanti, pochette, cravatte, cappelli e originali ombrelli completano il look.

L’evoluzione si completa. Definitivamente Savile Rock: l’uomo Moschino, consapevole e libero di affermare il proprio stile, è in grado di scegliere.
L’eleganza si fa quindi eccentricità: stampe “Graffiti” su flanella, ancora giochi di textures e colori; effetti tye&dye su giacche e cappotti; pantaloni in velluto di cotone e cashmere, montgomery in montone e panno militare.

Le scarpe come accessorio e dettaglio imprescindibile: beatle, classiche spectator e anfibi riprendono i giochi di materiali, come pelle, vernice e camoscio, e gli effetti bicolore e fluo, tutte su fondo carro armato colorato o trasparente.

La ricerca e la definizione del look per il prossimo autunno/inverno è completa: classico e rock “cuciti” insieme si traducono nello stile Moschino Savile Rock.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy