SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il moderno gentlemen di Viktor&Rolf sfila a Parigi

Parigi - sfilate autunno inverno 2012/13 - Il Monsieur di Viktor&Rolf è un moderno gentleman. Punto d'incontro tra il classico intellettuale e l'affascinante icona di stile.

Parigi - sfilate autunno inverno 2012/13 - Il Monsieur di Viktor&Rolf è un moderno gentleman. Sulle passerelle parigine Viktor&Rolf punta sullo stile.
Per l’autunno/inverno 2012 Viktor&Rolf si ispirano alla vita del gentleman  tra le mura domestiche e, prendendo spunto dal design di interni lussuosi, creano un guardaroba all’altezza.
La struttura rinforzata delle spalle è un sussurrato richiamo alla collezione Atomic Bomb declinata al maschile.

I giacconi e gli abiti classici rimangono caposaldi iconici del guardaroba Monsieur.  L’evoluzione dell’abito formale trova  la sua espressione nelle giacche da smoking in seta ultra fine  abbinate a pantaloni in morbida nappa inaspettato scorcio su un abbigliamento classico.  Le tonalità del verde oliva e del bordeaux, nuance malva e intense sfumature del verde smeraldo colorano i cappotti in alpaca decostruiti e i parka in nylon di cotone che avvolgono la silhouette. Così come i trench dal sapore militare in cashmere incorniciati da pelliccia di castoro rasato e  le diverse versioni della giacca caratterizzate da speciali trattamenti di rasatura e stampa dello shearling.  La maglieria è versatile e funzionale, come la maglia double-face color corallo in shearling e crêpe di lana, il capo simbolo del comfort elegante.

E per non dimenticare i dettagli….Moderne galosce e comode pantofole dai bordi in shearling , lana stampata e seta completano la collezione dedicata al Monsieur di Viktor&Rolf. Gli occhiali, stampa icona della maison, sono riportati sugli accessori come la tote bag in pelle stampata, le cover per iPad e iPhone, portafogli e sciarpe in  cashmere.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy