Sono le dee cyborg di Donatella Versace ad aprire l’Houte Couture parigina. La tre giorni dedicata all’alta moda, agli abiti da mille e una notte per le milionarie del pianeta. Il ritorno di Versace, dopo una pausa durata ben 8 anni, è stato felicemente accolto dalla capitale francese contenta di poter così rinforzare il manipolo di case di moda che ancora frequentano il segmento più prezioso ed esclusivo dell’eleganza.
È uno stile raffinato e super sexy quello presentato dalla collezione primavera-estate 2012 Versace Atelier, disegnata da Donatella Versace. Su una scala a specchio della sala Melpomene dell’Ecole National des Beaux Arts svettano le modelle vestite con abiti preziosi lunghi e ricamati tagliati come sculture e tempestate di swarosky. La rigidità dei Bustier e dei corsetti si contrappongono alla leggerezza dello chiffon, del pizzo e della seta.
Vicino agli abiti lunghi dagli spacchi vertiginosi si fanno spazio le creazioni più corte: mini e short impreziositi da scarpe dai tacchi vertiginosi, dagli stivali che se pur lunghi fin sopra al ginocchio sembrano décolletés e dai sandali altissimi con tomaia-scultura davanti alla caviglia. Forti e appariscenti i colori dal grigio siderale si passa al rosso fuoco, al giallo quasi flou, al verde e all’arancione.
Non potevano mancare le dive nel parterre parigino della Maison italiana: Diane Kruger, Abbie Cornish, Cameron Diaz e l’attore di Gossip Girl Hugo Becker tutti ad ammirare lo stile glamour del marchio della Medusa.
Nella routine quotidiana, una relazione si alimenta spesso di dettagli minimi, capaci di riaffermare l'intesa…
Il seno di una donna incinta attraversa una delle trasformazioni più rapide e continue di…
Negli ultimi anni la moda femminile ha vissuto una trasformazione significativa, guidata da un rinnovato…
Il profumo che indossiamo racconta molto di noi, ma in un ambiente professionale può trasformarsi…
Il rossetto rosso ha una qualità che pochi cosmetici possono vantare: riesce a trasformare l'espressione…
Ogni estate torna puntualmente protagonista. L'abito a fiori è uno di quei capi che sembrano…