SFILATE

Cerca
Close this search box.

Si chiama ‘Isadora’ la nuova collezione di abiti arditi per donne coraggiose firmata Seikaly

Moda donna: la nuova collezione firmata Seikaly . Il nome e gli abiti sono un omaggio a Isidora Duncan, la danzatrice che inserì l'erotismo nel ballo.

'Isidora' la nuova collezione di abiti arditi per donne coraggiose firmata Seikaly

Vestiti per la donna che osa, nell’agire e nello scoprire il corpo.
Questa è “Isadora”, collezione d’alta moda della stilista Caroline Seikaly e pensata per l’estate 2012.

Il nome e gli abiti sono un omaggio a Isadora Duncan, la danzatrice che inserì l’erotismo nel ballo.

La sua libertà di espressione artistica metteva l’accento sulla spontaneità e sulla natura, esprimendosi a favore del ritorno del modello umano, come nelle figure dell’Antica Grecia.
Donna libera e coraggiosa, la Duncan voleva dare il giusto peso a bellezza ed armonia del corpo, osando esibirsi quasi nuda, coperta solo da pochi veli.

Tale filosofia è stata concretizzata nella collezione.

Per questo, gli abiti sono varianti di silhouette ondeggianti, vestali d’alta sartoria che Seikaly drappeggia e vela con sottigliezza, utilizzando pizzi solstiss e sete leggere. Le sue aeree creazioni sono enfatizzate, decorate ed accentuate con effetti Trompe l’oeil, delicate scollature e tocchi di preziosi ricami di cristallo Swarosky.

Caroline Seikaly era abituata a presentare le sue collezioni RTW durante la settimana della moda di New York e, dal 2010, durante quella di Parigi. I tagli, raffinati e preziosi, e le finiture delle sue collezioni RTW hanno naturalmente spinto la stilista a presentare per ogni stagione collezioni d’alta moda, la prima di queste chiamata “Isidora”.

Per la sua prima stagione, Seikaly ha scelto di realizzare un libro d’alta moda e di consegnarlo durante la corrente fashion week: è un’alternativa ad uno show od una presentazione, tenendo conto della pienezza del calendario parigino.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy