SFILATE

Cerca
Close this search box.

La stilista Dilek Hanif riscopre la moda degli anni ’90

Dilek Hanif presenta una nuova stagione di abiti senza tempo con iconici i tutù-dress ispirati ai costumi delle ballerine classiche

Dopo aver sprerimentato il dualismo tra maschile e femminile, per la prossima primavera estate 2012, Dilek Hanif trae ispirazione dagli anni’90, evocando nelle sue creazioni lo spirito disincantato, le linee audaci e le vibrazioni gioiose che hanno segnato la moda, il cinema, la musica e, in generale, il costume di questa indimenticabile decade fin de siècle.

Dilek Hanif presenta una nuova stagione di abiti senza tempo, esaltati dalla grazia e da un principio di eleganza lussuosa ma versatile, che rilegge il valore della tradizione e dell’eccellenza artigianale, avvicinando ogni creazione ai desideri reali delle donne e alla libertà di indossare creazioni Couture con la naturalezza di sempre.

Eleganza e femminilità si esprimono attraverso volumi puliti, tagli iper-raffinati, ricami lussuosi e colori vivi e luminosi come l’oro, il verde, il rosso, il turchese e il viola, alternati alla delicatezza delle intramontabili nuance Couture come il nero, l’avorio e il cipria.

Il sofisticato contrasto materico e cromatico accosta tessuti e tonalità differenti, creando scintillanti decorazioni effetto tattoo su trasparenze sensuali, giochi di ruches voluminose su lunghezze da red carpet e tagli profondi che scoprono la pelle in silhouette eleganti e al tempo stesso seducenti.

Iconici i tutù-dress ispirati ai costumi delle ballerine classiche, rivisitati con un tocco assolutamente moderno che coglie l’attitudine maliziosa e vivace delle sue clienti più giovani.

Pizzo, tulle e chiffon di seta sono interpretati ancora una volta secondo il codice distintivo della stilista, che da sempre traduce la sua ricerca e vocazione estetica in un equilibrio inconfondibile tra l’essenza contemporanea e la sensibilità dell’incanto stilistico ottomano.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy