Una+ventata+di+novit%C3%A0+per+l%26%238217%3Buomo+by+Kenzo
sfilateit
/150084/una-ventata-di-novita-per-luomo-by-kenzo/amp/

Una ventata di novità per l’uomo by Kenzo

Da parigi arrivano le nuove immagini della sfilata KENZO per la linea autunno – Inverno 2012 – 2013 una ventata di novità, in tutto e per tutto, le prime dichiarazioni dopo la sfilata da parte dello staff sono statequeste:

“Da quando siamo arrivati a Parigi, la scorsa estate, non siamo stati fermi un secondo e non abbiamo smesso un attimo di lavorare per creare la nuova linea che abbiamo appena presentato e introdurre la nostra prima collezione di abiti maschili per KENZO, all’atelier RATP ci sembra molto appropriato.

Il nostro uomo KENZO è dinamico, qualcuno sempre in movimento e, secondo questo spirito, abbiamo creato un guardaroba di abiti classici da uomo, se così si può dire, più performanti, tenendo a mente la “saggezza tecnologica” dei pendolari, cioè di chi si muove in continuazione. Siamo quindi partiti dagli abiti fondamentali della linea maschile, tenendo intato l’essenziale per il lavoro e per il tempo libero. Abbiamo fato in modo che l’intera collezione fosse al passo con i tempi della vita urbana.

Le stampe sono quelle classiche dell’universo KENZO e in ogni parte di questa collezione abbiamo applicato i ben conosciuti vecchi disegni cashmere, quadrati, righe e stampe a medaglione, ma costruendo con essi un nuovo linguaggio applicandoli su nuovi tessuti con combinazioni sorprendenti.

Pensiamo sempre alla funzionalità quando pensiamo ai vestiti, che è espressa fortemente ed incisivamente soprattutto nella reversibilità degli abiti e nei piccoli dettagli come le tasche create apposta per I-Pad e I-Phone.

Hanno catturato la nostra attenzione e ci hanno ispirato fortemente, per la realizzazione della nuova collezione, il minimalismo degli artisti americani, Donald Judd e Dan Flavin. Entrambe gli artisti hanno lavorato moltissimo con gli interni (un aspetto della loro cariera poco studiato e conosciuto), che erano pieni di colori affascinanti e modelli. Il loro senso dell’estetica liscio e pulito e le combinazioni di obre, hanno influenzato l’aspetto di questa collezione, come anche le sue proporzioni.”

Recent Posts

Addio mascara nero, la tendenza fairy lashes sta conquistando gli sguardi di milioni di donne

Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…

12 ore ago

Dalla punta estremizzata al nuovo stivale: ecco come le scarpe 2026 stanno cambiando come non mai

Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…

2 giorni ago

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

3 giorni ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

4 giorni ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

4 giorni ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

5 giorni ago