SFILATE

Cerca
Close this search box.

Morellato&Sector chiude il 2011 con un fatturato in crescita

Morellato&Sector archivia il 2011 con un segno positivo. L’Ebitda si è attestato a 21 milioni rispetto ai 25 milioni del 2010.

Morellato&Sector archivia il 2011 con un segno positivo.

L’azienda veneta di gioielli e orologi che ha in portfolio i marchi di proprietà Morellato, Sector, Philip Watch, Chronostar e Bluespirit e in licenza Cavalli, Miss Sixty, Police e John Galliano  ha chiuso l’esercizio con un incremento del 4% rispetto al 2010 e un giro d’affari di 192 milioni di euro. L’Ebitda si è attestato a 21 milioni rispetto ai 25 milioni del 2010, spesando però interamente i costi di start-up della nuova società del gruppo in Cina e gli investimenti di marketing, passati da 17,5 a 19,5 milioni.

Il  risultato è stato dettato anche dall’intenso piano di espansione sui mercati esteri i quali hanno registrato un rialzo del 15%, arrivando a un’incidenza del 40% sul fatturato.

Dopo i recenti opening di Teheran, Hong Kong e Pechino, il Gruppo ha di recente ampliato ulteriormente la sua presenza in oriente, oltre ai 40 monomarca Morellato già presenti in Cina ne ha appena inaugurato uno a Macao. Un progetto di espansione che non ha intenzione di fermarsi qui. L’azienda per il 2012 si è infatti prefissata l’obiettivo di crescere ulteriormente del 15% sui mercati esteri, in particolare extra-europei, di consolidare l’area Euro e di proseguire lo sviluppo del brand Bluespirit.

Guarda tanti altri articoli sugli orologi qui

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy