Alberta Ferretti for Impulse only at Macy's

Alberta Ferretti crea una capsule collection ‘couture’ per Macy’s

"Alberta Ferretti for Impulse only at Macy's". Raso e Chiffon per abiti da sogno accessibili.

Alberta Ferretti for Impulse only at Macy's

Dopo Kinder Aggugini, Matthew Williamson, Giambattista Valli, Karl Lagerfeld e Doo.Ri., che lancerà questo mese la propria capsule, è la volta di Alberta Ferretti.

La stilista, punta di diamante dell’industria fashion italiana, realizzerà una collezione di abbigliamento per il department store americano Macy’s.

La fashion designer disegnerà per la catena di negozi una collection per il reparto Impulse (abbigliamento contemporaneo). Trenta capi ispirati alla Costiera Amalfitana verranno venduti in esclusiva in 185 Macy’s store per 10 settimane a partire dal prossimo 17 aprile ad un prezzo davvero low:  tra i 49 e i 119 dollari.

Il design moderno, atemporale e femminile della stilista italiana sono il punto di partenza della collezione “Alberta Ferretti for Impulse only at Macy’s”. La capsule è fortemente influenzata dal patrimonio italiano visto nell’immaginario di Alberta Ferrettti.

Lo stile, da bohémien al garden party, è caratterizzato dai tessuti delicati come lo chiffon e il voile e i colori accesi come gli arancioni i rosa e i blu alternati ai naturali e ai bianchi ricordano il fascino immaginifico della costiera amalfitana.

“Ringrazio Macy’s che mi ha dato l’opportunità di sperimentare la qualità e la tradizione italiana attraverso una capsule di abiti a costi contenuti, sfida che ho trovato molto interessante e stimolante.
Ho creato una collezione fresca, leggera di abiti estivi e solari che evocassero lo spirito del bel paese e che fossero fedeli al mio stile.
Per la campagna pubblicitaria ho voluto una donna seducente, gioiosa ed inequivocabilmente italiana, Maria Carla Boscono, magistralmente fotografata dall’occhio sensuale e spiritoso di Hellen Von Unwerth che a Positano ha catturato l’energia, la forza, i colori di questa mia collezione.
La capacità di Macy’s di essere presente su tutto il territorio degli Stati Uniti in location prestigiose, oltre all’importanza e la capacità delle vendite on line, è stata per me un’occasione unica ed entusiasmante per regalare il mio “sogno italiano” ad un pubblico femminile così vasto ed eterogeneo ” ha dichiarato entusiasta la stilista.

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