SFILATE

Cerca
Close this search box.

Grandi dimensioni e identità marcata per i nuovi orologi U-boat Italo Fontana

Pre-Basilea: gli orologi U-boat Italo Fontana - il modello U-42 GMT e l’automatico modello “B and B” in colore bronzo e nero.

orologi U-boat Italo Fontana

U-Boat, per il settimo anno di fila, sarà presente al Baselworld, la più importante fiera legata al mondo dell’orologio.

Nella Hall 1.0, tempio dei grandi e storici marchi, U-Boat Italo Fontana portano due novità Pre-Basilea: il modello U-42 GMT e l’automatico modello “B and B” in colore bronzo e nero.

Entrambi i modelli rappresentano evoluzioni ulteriori dell’originario U-42, un grande esempio di purezza nel design con una forte identità senza tempo.

Nascono dal genio di un giovane imprenditore di Lucca, Italo Fontana che nel 2000 ha rispolverato delle vecchie carte di suo nonno del 1942 relative ad un progetto di orologi appositamente disegnati per i piloti di aereo. Si è appassionato all’idea di riportarlo alla luce. Ne è nata una passione, una filosofia, un credo: la U-Boat. Italo è riuscito nonostante non avesse esperienza a far emergere U-Boat nel mondo dell’alta orologeria internazionale aprendo 18 boutique monomarca in un paio di anni in tutto il mondo e vanta innumerevoli (circa 400)  corner attivi nelle più lussuose gioiellerie del mondo. In Italia sono distribuiti dalla Swiftcompany di Michel Gleiss e marco Gatti.

Orologi di grande dimensione,  caratteristici con una identità molto marcata, sono il risultato di un concetto totalmente innovativo della  “ New Dimension in Time “.Ogni pezzo è unico spesso limited edition, numerato e forgiato in materiali che provengono dalle aziende più ricercate.

Tra gli estimatori dei sui orologi, uomini famosi come Giorgio Armani, Arnold Schwarzenegger, Tom Cruise, Kenzo, David e Victoria Beckham, Sylvester Stallone, James Blunt e molti altri.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie