SFILATE

Cerca
Close this search box.

Un cielo notturno tempestato di stelle per il nuovo orologio Ferragamo

Salvatore Ferragamo: Poema e' un orologio-gioiello che evoca il cielo notturno trapuntato di stelle, con il quadrante completamente tempestato di pietre preziose ispirato alla Via Lattea.

orologio-ferragamo--poema

Salvatore Ferragamo porta a Baselworld l’ ultima novità Timepieces, la linea Poema che incarna la creatività ed l’eleganza tipiche della Maison Fiorentina.

Sviluppata in una vasta gamma di varianti, offre un’interpretazione poetica del trascorrere del tempo.

Poema e’ un orologio-gioiello che evoca il cielo notturno trapuntato di stelle, con il quadrante completamente tempestato di pietre preziose ispirato alla Via Lattea.

È declinato in tre pezzi unici estremamente suggestivi: il primo, con la cassa in acciaio da 34 mm e il full pavé di zaffiri blu attraversato da una luminosa scia di diamanti; il secondo, con la finitura IP oro e l’accostamento di rubini e diamanti; il terzo, con la cassa in acciaio e il pavé di diamanti costellato di gemme di colore – zaffiri blu e gialli, rubini, zaffiri viola e tzavoriti. Omaggio alla passione di Salvatore Ferragamo per le pietre preziose, le vivaci cromie e le pelli pregiate, presenta il cinturino in vero alligatore coordinato alle nuance del quadrante, e i diamanti incastonati anche sulla lunetta.

Simile nell’estetica e nella meccanica, il modello automatico con dial bianco è più essenziale, ma ugualmente glamorous e iper-femminile.
Sul quadrante, sempre illuminato da una costellazione di diamanti, spiccano i numeri romani 12 e 6, mentre l’elegante cinturino è in vernice stampata coccodrillo, nel caratteristico rosso Ferragamo.

L’esclusività della creazione è sottolineata dall’edizione limitata di 100 esemplari numerati.

Altrettanto raffinata la versione al quarzo, che si differenzia per il quadrante guilloché, silver o nero, decorato da un diamante alle ore nove.
Disponibile anche con la cassa nei toni caldi dell’oro e in versione mini da 25 mm, è corredata dal cinturino in vernice stampa coccodrillo bianco, nero o viola, o in alternativa dal bracciale in acciaio, anche bicolore.

Un mood sportivo-chic caratterizza invece la variante, dedicata al pubblico maschile: un cronografo a tre contatori d’impronta classica, in acciaio o in mix acciaio-IP oro, con la cassa di grandi dimensioni, il quadrante guilloché e il réhaut con scala tachimetrica; è completato dal bracciale metallico oppure dal cinturino in morbida pelle, dai colori tendenza

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy