SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il rito del Tea alla Rinascente, ed è Tea Time

L’Arte del Tè nel mondo. Dal lunedì al venerdì, 16-18 - alla Rinascente di Milano piazza duomo.

L’Arte del Tè nel mondo. Dal lunedì al venerdì, 16-18 - alla Rinascente di Milano piazza duomo.

Dal 22 febbraio 2012 prende vita nel cuore di Milano, in un’esclusiva tea hall, un progetto che vuole raccontare il mondo attraverso la degustazione del tè.

Per scoprire un rituale che da secoli prende vita in modo diverso nel mondo, nasce la Rinascente Tea Time: l’evento che ogni giorno, dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18, trasforma la Food Hall al settimo piano de La Rinascente di piazza Duomo in una grande sala da tè dal tono cosmopolita, dove si possono degustare i migliori tè, e vivere i più affascinanti e celebrati tea rituals.

Il tutto accompagnato da un menù ad hoc dolce e salato, che invita a scoprire ricercati accostamenti di sapori e inedite prelibatezze.

Un progetto fortemente voluto da Massimo Furlan, Food & Beverage Director, ideato e creato con la consulenza dell’esperta e Tea Stylist Francesca Natali, che da anni studia l’antica bevanda per farla conoscere nei suoi versatili aspetti e riproporla in chiave contemporanea.

L’appuntamento inaugurale è il 21 febbraio, quando l’Associazione Culturale Giappone in Italia presenta la suggestiva cerimonia del tè giapponese, con la signora Tomoko Ohashi che offre un pregiato tè verde Matcha secondo la tradizione, presso Maio Restaurant (su invito, martedì 21 febbraio ore 9.30).

Dal 22 febbraio fino ai primi di aprile, ciascuna location della food hall si trasforma in sala da tè, presentando il tea time secondo riti e cerimoniali dei diversi paesi e abbinando pregiati tè a proposte dolci e salate, mentre un esperto, presente ogni giorno a rotazione nelle diverse location, illustra le caratteristiche del tè in degustazione.

Così da Be-Steak si può assaporare il tè in stile marocchino dall’inconfondibile aroma di menta insieme ai dolcetti della tradizione araba; il Bar dà vita al rituale del tè cinese eseguito sul battello di legno con gesti delicati e precisi, mentre YN Vineria si dedica al rinomato tè Pu-Erh, il tè cinese della longevità, “che invecchia” come un vino d’annata e si sorseggia con salumi e formaggi. Il tè all’inglese, il tradizionale afternoon tea, si gusta con i suoi tipici sandwich da Maio Restaurant, il servizio del tè giapponese va in scena da My Sushi con il cerimoniale della “Spuma di Giada” e il tè della tradizione mediterranea assume connotazioni golose da Obikà Mozzarella Bar.

Non mancano le proposte per i salutisti, che al Juice Bar possono rinfrescarsi con un gustoso healthy tea abbinato ai biscotti d’avena, mentre i più piccoli sono accolti da De Santis con un infuso a loro misura e contorno di muffin.

L’Arte del Tè nel mondo. Dal lunedì al venerdì, 16-18
Be-Steak . Il tè in stile marocchino
De Santis . Il tè per i più piccoli
Il Bar . Il rito del tè in Cina
Juice Bar . Healthy Tea
Maio Restaurant . Il tè all’inglese
My Sushi . Il tè made in Japan
Obikà Mozzarella Bar . Tea time Mediterranean style
YN Vineria . Il tè Pu Erh della longevità.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy