SFILATE

Cerca
Close this search box.

I grandi pittori ispirano l’inverno di Neera

Moda Donna. Van Gogh, Picasso, Klimt, Degas, Cezanne, Mondrian, Monet e Kandinsky ispirano la nuova collezione autunno inverno 2012/13 di Neera.

La nuova collezione autunno inverno 2012/13 di Neera.

Alcuni dei più grandi pittori sono stati l’ispirazione della nuova collezione autunno inverno 2012/13 di Neera.

Van Gogh, Picasso, Klimt, Degas, Cezanne, Mondrian, Monet e Kandinsky, sono loro che hanno fornito  la linfa vitale alla nuova collezione intrisa di colori caldi e dalla continua ricerca di nuove vestibilità.

Il viaggio nel colore intrapreso nel mondo dei pittori ha dato vita  a una collezione colorata, vitale ed evoluta. I colori si mischiano tra di loro come in una tavolozza per suggerire i diversi abbinamenti di look per caratterizzare un abbigliamento diverso e pronto per ogni esigenza.

Look easy-chic in 100% lana merinos  extrafine irrestringibile  negli abiti avvitati, dalle leggere forme ad anfora e nei colori morbidi, per modellare e rendere speciale la  silhouette femminile come in un quadro impressionista di Dégas.

Boyish Allure: cappotti e giacche più sprint dal taglio maschile. Neera si ritrova nei colori del pittore olandese: rosso, blu, verde, antracite sferzati da un gioco di jacquard. Mondrian è stato il pittore di riferimento nei moderni cappotti dalle linee squadrate.

Gustav Klimt è il pittore più rappresentativo dell’art nouveau e Neera lo omaggia attraverso un Elegant Journey  di linee eleganti, morbide e sinuose delle sue mantelle, abiti, twin-set. Utilizzato inoltre il prezioso lurex negli abiti più frivoli e nella maglieria più chic.

Il massimo esponente della pittura astratta è Kandinsky e lo ritroviamo negli abbinamenti di colore per diverse tipologie di abiti,giacche e giacconi. Cool Lady nelle tonalità verde chiaro/verde scuro, arancio/ giallo,  nero/cammello, blu zaffiro/blu copiativo per citarne solo alcuni.

Knit in the City per omaggiare Picasso. Volumi vaporosi, maglie semi-trasparenti in tinta unita o accostamenti  di colore: blu zaffiro,  testa di moro, grigio nebbia e nero.  Cashmere nelle fantasie più evidenti: pois e intarsi che accostano i colori e gli incastri geometrici.

Neera si riconferma il massimo dell’eccellenza nella maglieria prodotta artigianalmente dalla Gordon Confezioni srl che quest’anno compie 60 anni, dimostrazione di solidità e fiducia nelle capacità al lavoro di squadra.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy