Milano si prepara ad accogliere il pubblico delle grandi occasioni per la consueta settimana della moda in programma in città dal 22 al 28 febbraio 2012 con le passerelle di Milano Moda Donna.
A sfilare le nuove collezioni femminili per il prossimo Autunno-Inverno 2012-2013 dei grandi nomi del fashion italiano ed internazionale in una ricca serie di imperdibili appuntamenti dentro e fuori il calendario ufficiale stilato dalla Camera della Moda Italiana.
In programma per questa edizione sono sia grandi nomi molto attesi da giornalisti ed addetti ai lavori come quelli di Gucci, Prada, Alberta Ferretti, Giorgio Armani, Ermanno Scervino, Versace, Dolce & Gabbana, Ferré e Roberto Cavalli, sia fashion designer e brand emergenti come Moi Multiple, Ludovico Loffreda e Santo Salvatore Spada.
A presentare le proprie creazioni fuori calendario, invece, saranno le griffes Kristina Ti, Elena Mirò, Genny e Luisa Beccaria che hanno scelto come location dei loro esclusivi eventi palazzi e musei della città.
Sempre in tema di location scelte per le sfilate, quelle ufficiali andranno in scena tra Palazzo Giureconsulti, Circolo Filogico, Palazzo Clerici e Castello Sforzesco (new entry di questa edizione 2012) in una settimana di si preannuncia per Milano come sempre caotica ed emozionantissima.
I numeri di Milano Moda Donna parlano chiaro: sono attesi oltre 2.000 giornalisti per le 137 collezioni moda in programma. Numeri consistenti anche in quest’anno in cui la crisi economica pesa in modo preponderante nei settore della moda e del lusso.
Per anni, la parola filler ha dominato i colloqui negli studi di medicina estetica con…
C'è qualcosa di strano che succede quando inizi a lavorare a maglia. I primi minuti…
Il rosso sulle unghie non invecchia. Le donne che lo portano, sì, nel senso migliore…
L'oro e l'argento convivono nelle stesse vetrine, spesso sugli stessi scaffali, come se fossero intercambiabili.…
Per anni il tacco a spillo ha goduto di uno status quasi mitologico: scomodo per…
C'è una persona in ogni ufficio. Arriva, saluta, si siede, e per i successivi venti…