SFILATE

Cerca
Close this search box.

La Sfilata di Ermanno Scervino esalta il punto vita ai massimi livelli

Milano Moda Donna- La Sfilata di Ermanno Scervino esalta il punto vita ai massimi livelli

La Sfilata di Ermanno Scervino - autunno inverno 2012/13

Se la collezione primavera estate 2012 di Ermanno Scervino spazia tra sport e Couture, la collezione per il prossimo autunno inverno 2012/13 si ispira a mondi diversi: l’inghilterra dell’Hempshire, il mondo equestre, la Venezia del 700.

E i volumi plastici, nell’incontro con elementi iperfemminili, rendono il punto vita un elemento fondamentale della collezione.

A uovo, a redingote, a tulipano i nuovi volumi stringono la vita e disegnano il busto creando abiti, piumini, cappotti, e giacche in crespo, nappa plongè, lana double -doppiati al neoprene – dal taglio sartoriale, con spalle morbide e colli importanti.

Macramé nel prossimo inverno, accoppiato al crespo disegno macro peid de poule o accoppiato al feltro e poi usurato, per cappotti e giacche; ma anche agugliato nelle morbide maglie in mohair o semplice da indossare sopra abiti o come coprispalla.

Guepiere e bustier, in flanella mélange grigio chiaro e antracite, si abbinano a gonne fascianti al ginocchio o a corte giacche sportive in lana cotta e diventano l’alternativa ai maxi pull rifiniti ad uncinetto, alle camicie in chiffon o in seta cloquet con costruzione bustier.

I parka diventano in maglia punto pelliccia e, se nei tessuti maschili, si arricchiscono di intarsi di pelliccia lavorati jacquard grigio/off-white; mentre i dettagli e i tessuti delle uniformi, reinterpretati su forme sartoriali, traducono lo stile militare nel linguaggio della couture.

Pelliccia stampa leopardo con interventi in maglia per capispalla e overmaglie. La sera velluto e giochi di strati di organza per i mini dress bustier. Abiti lunghi con trasparenze di pizzo o di pizzo/paillettes.

Accessori….
Bijoux rock in oro e palladio
Calf-boots in pelle stretch, decoltè, sandali e zeppe in velluto cangiante. Lamine d’oro accoppiate al macramè e usurate per stivali e borse.

La borsa Faubourg viene reinterpretata con la maglia a uncinetto e catena.
Colori…Cammello, marrone, nero, i verdi, nudo e blu notte.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy