Se per la collezione primavera estate 2012 Roccobarocco aveva scelto “Ricchezza e opulenza” fin dalle prime uscite sulla passerella, per il prossimo autunno inverno 2012/13 veste una donna iperfemminilità al maschile.
Proporzioni minute e tagli impeccabili definiscono un’allure body-conscious dove giacche sartoriali dalle spalle ben disegnate sono impreziosite da dettagli di soffice volpe e sono appena poggiate sulla vita di pantaloni slim abbinati a cravatte maschili, a cinture bustier animalier e gonne svasate in satin e sete scivolate dai print fotografici che lambiscono il ginocchio con linee morbide e sensuali. Ai piedi civettuole décolletés dall’altissimo tacco a rocchetto.
Colli montanti ed ampi caban in alpaca e lambswool dai disegni a quadri arricchiscono il knitwear di ammiccanti dettagli in pizzi di lana, mentre le giacche accostate da gentleman inalberano talora maniche ballon, memori delle manches gigot del periodo romantico, da accostare a borsette in camoscio dal sapore vintage.
L’aspetto caratterizzante di questa originale collezione coincide con una palette essenziale ma ludica che segna l’esplosione di raffinati divertissement cromatici in positivo-negativo. Qui, fra garbati ammiccamenti al guardaroba maschile e reminiscenze optical, prende forma un linguaggio decorativo eclettico ed ipervisivo che dalla mattina all’ora del cocktail assembla i motivi grafici mutuati dai classici pattern maschili, dal pied de poule al finestrato, con i pois post-moderni.
Ti piacciono gli accessori scintillanti e in particolar modo quelli per le feste? Ti svelo…
Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…