SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il fascino sensuale dell’Orchidea per Genny

Sfilate Donna: La collezione Genny del prossimo autunno-inverno 2012/13 ha le nuance cromatiche profonde e vellutate dell'orchidea: il bianco venato di lieve rosa, il rosso amaranto, il viola scurissimo ed il blu notte.

 La collezione Genny del prossimo autunno-inverno 2012/13

Sulle passerelle di Milano Moda Donna Genny fa sfilare una linea splendida che si ispira alla bellezza della natura.

Sensualità, fascino e ricercatezza racchiuse nel significato del fiore che ispirò la pittrice americana (“Narcissas last orchid”, Georgia O’Keeffe, 1941. ), espressione di un femminile intenso e fragile al contempo.

La collezione Genny del prossimo autunno-inverno 2012/13 ha le nuance cromatiche profonde e vellutate dell’orchidea: il bianco venato di lieve rosa, il rosso amaranto, il viola scurissimo ed il blu notte.

Una personalità di donna forte e delicata, in cui il codice antitetico di maschile e femminile trova il suo equilibrio e la sua definizione contemporanea nell’impronta executive della giacca, rivisitata nella versione smoking, come nell’eleganza fluida di abiti in chiffon cangiante.

Il blazer è costruito sartorialmente con la spalla insellata, ora in velluto di seta con i profili in lucido enver-satin e revers fluttuanti, ora in pitone lucente, leggerissimo, indossato su pantaloni a vita bassa affusolati che si dilatano al fondo a coprire la scarpa.
L’abito ha forma sinuosa ed aderente al corpo quando è in lana cinzata, con uno straordinario effetto pelle o di impalpabile organza a fiori jacquard, che lascia intravedere in modo discreto la silhouette; ha forma fluente quando è in seta trasparente con spicchi plissettati, che si aprono leggeri nel movimento.

Contrasti alla cui enfasi contribuisce una selezione materica che, alla compattezza del panno in jersey rientrato, del feltro sostenuto ed accoppiato al raso martellato, del bouclé doppio-ritorto, alterna la levità impalpabile dello chiffon stampato, del tulle ricamato con infinite micro-paillette disposte a disegno con effetti di luce inusitati, della pelle plongé che accarezza il corpo, del velluto dévoré con macrofiore con effetto see-through.

Lusso e preziosità per le pellicce in volpe shadow, nei quattro colori disposti dégradé.

Il gioiello, sottile lastra di metallo artigianalmente forgiata a petali ricoperti di cristallo e castoni di pietre iridescenti, adorna collane e cinture.
Le orchidee in organza ombré sono ricamate con beads opalescenti che percorrono come nervature sottili il fiore e sono sparse a decoro su abiti sensuali.

Le calzature sono pump in velluto con inserti tonali di pitone.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy