Sulla passerella di Milano Moda donna Sportmax affronta con decisione la prossima stagione fredda partendo dallo sport, rivisitato nella chiave colta e Zen delle arti marziali.
Le cui istanze di protezione sono riformulate in una collezione di capi decisi, edgy e urbani, che si caratterizzano per una grande ricerca materica declinata su una silhouette grafica estremamente femminile e body-con.
Punto di evoluzione, le linee: atletiche ed ergonomiche, segnano e disegnano velocemente il corpo, grazie a tessuti armaturati e combinazioni di materiali in 3D, come matelassé techno, nylon trapuntati, cristalli a prismi, ricami imbottiti o preziosi jacquard.
Spesso mixati insieme in futuristici patchwork di pattern, inserti impunturati e fantasie geometriche come nei cappotti sartoriali di nuova generazione o per gli abiti strutturati ma essenziali, realizzati grazie a elaborate costruzioni di texture tridimensionali.
Per innovativi “little tailored dress” che si modellano sul corpo anche grazie a bottoni automatici e poppers metallici a pressione.
Vero e proprio dettaglio “active” che caratterizza la collezione arrivando a sostituire – insieme alle zip – tutte le allacciature tradizionali, persino su stivaletti e wedge booties.
O anche su coats, bomber e blazer, abbinati a camicie dal plastron design, gonne lamp-shade in cavallino tecnico o pantaloni – baggy o più slim. E ancora new tailleur o felpe a lavorazioni romboidali interamente ricamate di micro paillettes alternati a maxi gilet di pelle chiusi da cinture judo.
Su una palette di colori freddi e coerenti articolata in bianco, stone white, bluette, royal, navy, nero basic e purple (nelle due tonalità soft & intenso) o ancora rosso inglese, usato però solo per la pelle, ad esempio negli accessori: come per la “Dahlia bag” – riproposta in matelassé coordinato a quello degli abiti – a bauletto o nella nuova versione clutch.
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…