SFILATE

Cerca
Close this search box.

Dsquared² : musica e divertimento, è il ballo di fine anno

Sfilate: Sulle passerelle di Milano Moda Donna Dsquared² AI scelgie di rituffarsi nel passato.

Sulle passerelle di Milano Moda Donna Dsquared² AI  scelgie di rituffarsi nel passato . Gli stilisti ritornano al loro “senior year” e al “prom”,  il ballo scolastico organizzato per i diplomandi e regalano intense emozioni.

La sera del ballo di fine anno è quella che ogni ragazza nord americana sogna da sempre. Una serata incantevole: di preparativi, lustrini, fiori e musica, segnata dall’ansia e dall’attesa per l’incoronazione della reginetta del ballo.

Regina per una notte, ma decisa a non rinnegare la sua natura di ragazza ribelle e a non rinunciare alla bad attitude che la contraddistingue, la Dsquared² girl non ha paura di mischiare denim e pezzi ricamati. Saccheggiati per l’occasione il sofisticato guardaroba e la scatola porta gioie della mamma, da cui provengono i capi più preziosi: pellicce eleganti, capispalla colorati e in coccodrillo, abiti dalle linee morbide ma soprattutto diamanti e pietre preziose.

Pantaloni stretti e cropped, gonne a tubo, abiti da sera lunghi e cappotti cocoon danno alla silhouette un aspetto vagamente “curvy”.

Tessuti preziosi, pizzo e damaschi dorati mixati con il jeans: mondi opposti che si attraggono irresistibilmente. Coccodrillo e morbida pelliccia di visone.

Mama bag: borse dal sapore vintage. Accessori preziosi fanno da crocevia e punto d’incontro tra passato e futuro. Il passato ritorna nelle forme che ricordano le borse anni Cinquanta ma l’interno, superaccessoriato, con tasche porta iPad e iPhone ci riporta immediatamente nel presente.
Occhiali allungati iridescenti e dall’aspetto “glassato”, sembrano rubati dal buffet dei dolci e passati velocemente in ciotole di diamanti che, come piccoli confetti da cupcakes, ne decorano la parte frontale.
Cappellini da basball couture e sciarpe a righe d’ispirazione rugby (ma in visone).
Scarpette da Cenerentola dal tacco killer e decolté “Leopearls” .
Fiocchi, fiocchi e ancora fiocchi…

Colori che ricordano un po’ i punch, i marshmallow e i corsage: verde menta, giallo girasole, azzurro, corallo e rosso acceso.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Milano Moda Uomo - DSQUARED2 SPRING SUMMER 2024 COED COLLECTION - @courtesy Press Office Dsquared2

DSQUARED2 Primavera Estate 2024: sfila la collezione unisex

Scopri la nuova collezione unisex Primavera Estate 2024 di DSQUARED2. L’abbigliamento ispirato al golf e al tennis si unisce a dettagli audaci per creare un mix unico di stili. Rivivi gli archivi di DSQUARED2 e vivi l’estate con #D2NAUGHTY

Impostazioni privacy