Per la prossima primavera/estate Woolrich presenta una collezione declinata in chiave contemporanea, dall’ispirazione tradizionale ma con uno stile attento alla trasversalità delle esigenze dell’uomo d’oggi.
Traendo spunto dal mondo americano degli anni ’60, Woolrich reinterpreta le icone di quel periodo, da Paul Newman a Steve Mcqueen, il loro stile di vita, i capi che venivano da loro indossati con semplice sofisticatezza e naturale eleganza.
Nasce così il primo tema portante della collezione: il Sophisticated Heritage.
“Core Pieces” della collezione uomo, per quanto il gruppo “Ramar Cloth ad alta Densità”, sono:
Grandi novità della collezione, in nylon ultra leggero e hi-tech, altamente performante, Woolrich presenta:
Secondo tema portante della collezione, l’Urban Oasis, dove non sono più i tessuti tecnici, bensì quelli naturali i nuovi protagonisti della proposta Woolrich, quali il cotone lavato per il Blazer, capo indispensabile nel guardaroba estivo maschile.
La felperia e la maglieria Woolrich continuano a rinnovarsi nei tessuti, i capi sono realizzati secondo il concetto “Sophisticated College Look”, in jersey ultra light arricchiti da stampe american style; in ultimo non poteva mancare la camiceria in Chambray di cotone e lino, perfettamente in linea con le tendenze della prossima Primavera/Estate 2009, abbinata a una gamma di denim, sofisticato sia nei colori che nei lavaggi.
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…