La donna dei tempi nuovi ama il vestire androgino, al maschile, e non vuole rinunciare alla sottigliezza, alla leggerezza del vestire femminile. Apprezza il classico come senso della misura e cerca l’eccentrico per il gusto della modernità.
Giorgio Armani immette queste caratteristiche in una collezione che nell’incontro tra le contraddizioni trova il suo segno inconfondibile. Così, provate a pensare a pantaloni sottili ma non aderenti, in un principe di Galles grigio, che terminano in un paio di scarpe appuntite – ricamate o zebrate o splendenti – tipo rockabilly, che riflettono un atteggiamento divertito e divertente, da cattiva ragazza.
A completarli, la blusa iperfemminile in una fantasy print dai colori intensi (arancio, fucsia, rosso tibetano). In un gioco continuo di opposizioni di organza tecnica, i bermuda con la piega stirata a lama, sbucano da gonne e abiti dal design preciso ma con l’orlo danzante. Il fazzoletto da taschino a fantasie da cravatta, diventa un fiore piatto da appuntare sulla giacca. Il caban tagliato a vivo, di lineare semplicità, scivola sulla blusa di seta dal colletto a foglia, che crea un effetto décor.
I gioielli-design sono realizzati in materiali che ricorrono anche negli accessori, come le piccole borse, e sottolineano la forte originalità degli accostamenti, come il girocollo di bachelite con il nodo di camoscio, accostato alle lunghe catene di Swarovski. Pellicce ecologiche e tessuti elastici danno alle forme una consistenza e una corposità diversa. Velluto e organza riflettono la luce con nuova intensità.
Prima di vendere o rifare la pelliccia vintage, scopri il suo reale valore. Molti capi…
Oggi voglio darti qualche consiglio pratico per gli outfit street style, se sei fan di…
Un rimedio della nonna geniale svelato dall'estetista: il sale da cucina è l'ingrediente segreto per…
Procurati subito un vecchio pantalone e crei insieme a me dei sottobicchieri sfiziosi e molto…
L'estetista sarà solo un lontano ricordo con questo kit per semipermanente professionale in vendita ora…
Segui il trucco degli home restaurants per ottenere molto più spazio in salotto e il…