SFILATE

Cerca
Close this search box.

Nude look e sfilata virtuale per La Perla: la grazia di una geisha esalta la determinazione della donna occidentale

Intimo Donna: Nella lingerie e nel nightwear di La Perla due mondi si incontrano...Oriente e Occidente.

Intimo Donna: Nella lingerie e nel nightwear di La Perla due mondi si incontrano...Oriente e Occidente.

La ultime novità per il prossimo autunno inverno 2012/13 di La Perla hanno sfilato su una passerella rigorosamente virtuale.
Non solo intimo, quello chic, ma anche la nuova “capsule” di abbigliamento e le proposte mare del mondo ShapeCouture.

Nella lingerie e nel nightwear di La Perla due mondi si incontrano…Oriente e Occidente.

La seta e il pizzo per la grazia di una geisha e il senso italiano dell’eleganza si fondono. Suggestioni di mondi lontani che si incontrano nel segno dell’erotismo più ricercato. Gli elementi simbolo della sensualità orientale diventano protagonisti di una storia tracciata sul corpo: la cintura obi, il kimono, i motivi dei paraventi laccati, il ventaglio. Come in una collezione d’arte la preziosità risiede nel gusto di esplorare ogni dettaglio, nella sorpresa di scoprire un particolare dopo l’altro.

Il ventaglio è il motivo ispiratore dei capi in pizzo Leavers e raso con strategici inserti di tulle color nudo che creano un effetto trompe-l’oeil. Il ricercato styling dei capi riprende anche altri elementi simbolo del guardaroba orientale come la cintura obi che appare sui baby doll. Il pizzo chantilly tramato con un disegno a camelie è il protagonista di una gamma di creazioni che giocano con l’effetto bicolore grazie ad interventi di raso in tinta a contrasto.
Stilizzate canne di bambù sono ricamate sul tulle con l’armoniosa eleganza dei dipinti del mondo fluttuante. Il “furoshiki”, l’arte giapponese di avvolgere gli oggetti nel tessuto, è il tema dominante di alcune proposte dove il tulle ricamato viene “incartato” con uno strato di leggerissimo tulle liscio.

E’ rubata ai disegni dei tessuti da kimono la stampa su seta a grandi fiori rotondi proposta in suggestive varianti di colore che caratterizzano alcune proposte per la notte. Da notare la vestaglia lunga con la parte superiore costruita come un kimono da cerimonia.
In omaggio al 2012 Anno del Dragone è stata creata una speciale parure in tulle e raso nero impreziosita dal ricamo metallico di un drago dorato. Lo stesso ricamo ritorna nel lungo abito da sera in velluto nero.
Colori: nero, blu china, rosa camelia, giallo curry, rosso lacca, grigio

Ma non solo, nella capsule collection l’abbigliamento riprende il mood orientale della collezione di lingerie e propone abiti dalle linee fascianti sottolineati da alte cinture-obi, la giacca con maniche a kimono bordata in raso a contrasto e indossata sul corpetto pieghettato come un origami, i pantaloni ampi che ricordano le divise da kendo.

Ed infine voglia di mare….La Perla lancia per la stagione invernale 2012 anche una nuova collezione mare che completa il progetto SHAPECOUTURE realizzato in collaborazione con INVISTA. La nuova collezione SHAPECOUTURE BEACHWEAR è realizzata in un tessuto leggero, piacevole sulla pelle e con un’alta percentuale di fibra Xtra Life LYCRA. Lo styling, le proporzioni, i dettagli di ogni modello sono stati studiati con cura sartoriale per esaltare la dimensione shapewear della collezione.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy