SFILATE

Cerca
Close this search box.

Aspettando la primavera…benessere in primo piano

Voglia di primavera, come essere in forma ed avere una pelle perfetta

primavera 2012

Attendiamo la primavera, cercando soddisfazione, luce e chiarezza.
Già si pensa  al periodo dei fine settimana fuori porta, progettando passeggiate nei parchi e giardini; ci si informa dell’apertura delle piscine all’aperto ed anche se tecnicamente si parla di primavera dal 20 marzo al 21 giugno, per arrivarci al meglio ci si organizza da subito.

Tra feste e banchetti trascorsi, non mancano argomenti a cui rimediare: qualche chilo fuori taglia?
Ci propongono spesso facili soluzioni ma chissà perché non invitano ad attività fisica e ad una corretta igiene alimentare, commisurate al nostro fisico ed alle nostre abitudini; forse perchè costano solo in termini d’impegno ed assiduità e quindi poco considerate.

Passeggiare a passo spedito, intervallando piccoli periodi in una corsetta non impegnativa, ci consente di mantenerci in forma con il vantaggio di irrorare bene il midollo osseo e tutta la struttura scheletrica: le calorie bruciate nell’attività costituiscono il successo del ritrovato peso forma e la conseguente tonicità dei tessuti, orgoglio di  un corpo più scattante ed agile, senza esagerate masse muscolari da effetto palestra.

Il medico curante e l’erborista di fiducia, ci possono indicare le scelte utili senza dilapidare patrimoni: si tratta di rimedi antichi e conosciuti, dal costo contenuto; non ascoltiamo chi ci propone miracoli a costi importanti!

Diffidiamo da miscele in capsule che promettono chili bruciati in tempi rapidi o pacchetti completi di pasti articolati: di solito l’effetto sicuro è quello di riprendere quei chili persi velocemente, con l’aggiunta di qualche chilo in più.

Puntate sulle tisane e curate il mantenimento del successo raggiunto: un bravo erborista vi aiuterà a scegliere quella più indicata per voi, che aumenti il drenaggio depurando l’organismo e liberi dalle particelle di grasso finalmente rimesse in circolo; anche la semplice malva fiori e foglie taglio tisana può essere una buona scelta. La malva decotta è protettrice del connettivo, quindi oltre che decongestionare e disinfiammare, se consumata un litro al giorno (quattro o cinque tazze entro le otto ore dalla preparazione) sgonfia la figura ottimizzando la circolazione linfatica e migliorando l’idratazione della pelle e dell’organismo.

La pelle così idratata risponderà meglio alle vostre aspettative e con opportuna protezione cosmetica, vi farà ottenere un aspetto invidiabile.

Se il vostro problema è la pelle impura e  piena di tossine, basta correggere lo stile di vita e di alimentazione; subito una tisana depurativa completerà il benessere per  la miglior soddisfazione. Parlatene con il vostro erborista.
Nel caso il gonfiore da fermentazione o da cattiva digestione, riesaminiamo lo stile di vita e di alimentazione; spesso una miglior masticazione ed il cambio della dieta portano ad un miglioramento se non alla soluzione dei problemi: malva e finocchio decotti, possono essere un aiuto discreto.

Cellulite? Qualche rimedio c’è; parliamone personalizzando i consigli per i migliori riscontri.

Quando ci propongono un rimedio costoso, chiediamo più spiegazioni: come funziona e secondo quali principi; quali benefici può darci e quali sono le controindicazioni: a tutto c’è risposta e se non si capisce, formuliamo una nuova domanda per capire bene. L’erboristeria è chiarezza e semplicità: confusione e misteri non attengono all’erboristeria.
Buona tisana a tutti.

Dr Giuseppe Giordano, erborista
Erboristeria  la Camomilla  s.a.s
Viale Montenero 13-15 MILANO
www.lacamomilla.it

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy