SFILATE

Cerca
Close this search box.

I primi orologi da uomo griffati Swarovski

In occasione di Baselword 2012 Swarovski ha deciso di creare la sua prima collezione di orologi maschili.

"Piazza Grande” Quartz da uomo

In occasione di Baselword 2012 Swarovski ha deciso di creare la sua prima collezione di orologi maschili.

Dopo il lancio della sua prima collezione di gioielli e accessori da Uomo avvenuta nel 2010, la naturale evoluzione per l’azienda austriaca è  presentare una linea di orologi pensati appositamente per l’universo maschile.

Nasce cosi “Piazza Grande” Quartz da uomo che si ispira al modello “Piazza”, vero e proprio best-seller presentato in concomitanza con il lancio della prima collezione di orologi Swarovski a Basilea 2009.

Con il suo look urbano influenzato dall’architettura contemporanea, la linea “Piazza Grande” Rose Gold con movimento al quarzo, è pensata per l’uomo che ricerca un’ eleganza moderna, raffinata ma virile.

Questo esclusivo orologio dall’ampio diametro (42 mm) è esemplare per la linearità del design.

Inscritto nel classico anello, nella parte superiore del quadrante, trova posto il logo Cigno di Swarovski in oro rosa, applicato a mano. Ad eccezione delle ore 12, ogni indice è decorato con più cristalli.

Gli indici applicati a mano sono contraddistinti da un discreto cristallo Jet Hematite in corrispondenza di ogni ora.

Il datario, alle ore sei, è estremamente chiaro e leggibile.

Perfettamente circolare, il quadrante nero presenta lancette sfaccettate per ore, minuti e secondi.

Alla sua destra, la cassa cilindrica in PVD oro rosa lucidata a mano, è impreziosita da elementi decorativi in ceramica nera antigraffio, le cui sfaccettature esprimono la grande maestria di Swarovski.

La corona, anch’essa in ceramica, è caratterizzata da ben 24 sfaccettature: un risultato tecnico davvero straordinario se si considerano le difficoltà di lavorazione di questo materiale. L’attenzione al dettaglio di questo orologio dal design inequivocabile si estende al fondello della cassa in PVD oro rosa, che reca inciso il logo Cigno.

Per un look più casual e sportivo si può optare per un bracciale in acciaio inossidabile lucido, perfettamente abbinato alle anse sfaccettate. Il bracciale è dotato di chiusura a pulsante.

Oltre alle altre nove varianti, il quadrante è anche disponibile in un’elegante tonalità blu navy, in nero o in bianco. Il cinturino abbinato è in vera pelle, disponibile in un’ampia gamma di colori e con una finitura goffrata in coccodrillo, oppure in acciaio inossidabile lucidato.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy