Charlotte Casiraghi sarà protagonista della campagna pubblicitaria Gucci “Forever Now”, ideata dal Direttore Creativo Frida Giannini insieme alla stessa Charlotte Casiraghi.

Nel corso dei prossimi due anni la campagna, ideata per celebrare le famose icone della Maison, vedrà Charlotte Casiraghi immortalata in una serie di scatti realizzati da quattro tra i più famosi fotografi ritrattisti e di moda del mondo.

I primi ritratti racconteranno, attraverso l’obiettivo di Peter Lindbergh, la storia del celebre nastro verde e rosso di Gucci. Scattate sullo sfondo di una scuderia, le immagini di Charlotte Casiraghi rievocheranno la passione del fondatore della Maison per l’equitazione.

E’ grazie ad un’intuizione di Guccio Gucci, ispiratosi al sottopancia della sella del cavallo, che nacque l’iconico nastro verde e rosso della casa di moda. Negli anni Cinquanta utilizzò per la prima volta il verde e il rosso per profili e dettagli di valigie e bauli da viaggio e da allora il nastro e i suoi colori sono divenuti un simbolo inconfondibile della Maison Gucci.

La nuova campagna “Forever Now” debutterà a livello mondiale a partire dal 7 Marzo 2012 su quotidiani e riviste di moda e lifestyle, implementando la regolare pianificazione stagionale delle campagne moda della Maison. La prima serie della campagna “Forever Now”, lanciata nell’autunno 2010 in vista del 90esimo anniversario di Gucci, ritraeva gli artigiani fiorentini nei laboratori Gucci in fotografie d’archivio in bianco e nero.

Categorie: Fashion News Tag: .

Articolo pubblicato da
in data: