Le+pailettes+sui+costumi%3A+essere+fashion+al+mare
sfilateit
/153887/le-pailettes-sui-costumi-essere-fashion-al-mare/amp/
Categories: Moda Mare

Le pailettes sui costumi: essere fashion al mare

Anche se manca qualche mese all’estate già con la mente siamo tutti pronti per andare su spiagge incontaminate, per stenderci al sole caldo e per tuffarci in mari color smeraldo.

Ovviamente sia per la prossima estate, ormai sempre più vicina, sia per chi può permettersi una vacanza al mare anche nel periodo invernale, l’abbigliamento da spiaggia è importantissimo e lo è ancora di più quando si ha la possibilità di scegliere una località turistica esclusiva, dove si è circondati dallo sfarzo e si potrà dare sfogo alla voglia di apparire e di esibirsi.

In questo caso, quindi, la moda beachwear dovrà essere più che mai di lusso per essere perfette in spiaggia ma anche fuori. Ecco allora spazio agli eleganti costumi gioiello, ricchi e lussuosi forse più adatti ad una mise da sera che a una giornata al mare tra sabbia e salsedine, ma poco importa perché quello che conta veramente è apparire super chic.

Per le donne che vogliono essere glamour anche tra le onde, quindi, ci sarà la possibilità di scegliere tra stoffe leggere e delicate, trasparenze ed applicazioni con pietre preziose. Per quanto riguarda i costumi da bagno le firme fashion più raffinate puntano su costumi interi con colori bon ton o stampe stile foulard, su drappeggi e ricami artigianali, passando per strass, cristalli e pietre preziose che daranno luce.

Tutto questo per esaltare le forme del corpo e rendere le donne ancora più affascinanti e seducenti.
Per essere veramente perfette e lasciare tutti a bocca aperta, però, non bisogna trascurare quello che si deve indossare sopra il costume. Non si può fare a meno di coprirsi quando si va in spiaggia, almeno in quel brevissimo tratto che ci porta direttamente sul bagnasciuga. Quindi, non si può rinunciare a pareo e copricostume, anzi le donne li cercano sempre più alla moda e di tendenza e, a volte, sono più ricercati del costume stesso.

Il pareo è, indubbiamente, il copricostume per eccellenza e anche questo deve essere estremamente elegante e di gusto, infatti, gli stilisti dell’alta moda non hanno trascurato questo capo che, insieme al costume e agli altri accessori, renderà bellissime anche in riva al mare. In tessuti leggeri, colorati, ricamati, stampati, con decorazioni, il pareo diventa indispensabile quanto il costume.

Inoltre, aspetto da non sottovalutare, può rappresentare un ottimo alleato per coprire le imperfezioni di un corpo non sempre da copertina; infatti, a seconda di come si indossa, può coprire un fondoschiena troppo pronunciato oppure un decollette non eccessivamente generoso ma anche il contrario. Poi, abbinato ad una canotta, magari con qualche strass o applicazione, ed a un paio di sandali coordinati può anche costituire un’ottima soluzione per partecipare ad un cocktail party in una calda serata d’estate.

Infine da accoppiare al costume non c’è soltanto il pareo ma anche il caftano. In tante versioni: etno, folk, di ispirazione marocchina o super-chic. Incrostato di cristalli o ricamato. Corto e coloratissimo o lungo fino ai piedi in cotone, in seta o a veli di chiffon.
Per completare un esclusivo e curato look da spiaggia, poi, non possono mancare accessori come collane, bracciali e orecchini in coordinato, così che il vostro stile beachwear sarà assolutamente elegante e lascerà tutti a bocca aperta.

Redazione

Published by
Redazione
Tags: costumilusso

Recent Posts

Puoi dire addio all’ansia e allo stress: questo rimedio cambierà la tua vita per sempre

Un abbraccio può davvero fare la differenza, ecco perché non bisognerebbe mai sottovalutare il suo…

5 ore ago

GF, la casa da sogno della coppia più amata: pezzo forte l’armadio, mai visto uno così

Una delle coppie più amate del Grande Fratello ha mostrato la loro casa da sogno…

7 ore ago

Mete per le vacanze, ogni segno zodiacale ne ha una ideale: qual è la tua?

Ogni segno zodiacale ha una meta ideale in cui andare in vacanza, lo sapevate? Vediamo…

9 ore ago

Il metodo infallibile per ripulire casa da cima a fondo dopo un trasloco: così ci metti davvero la metà del tempo

Dopo aver fatto un trasloco la casa ha bisogno di essere passata da cima a…

10 ore ago

Pancia piatta e tonica con un trucco economico e senza controindicazioni: zero sforzi, lo fai comodamente sul divano di casa

Per avere la pancia piatta c'è un sistema facile, economico e senza sforzi che si…

12 ore ago

Pensione e debiti col fisco: gli errori comuni che ti mettono nei guai

Sono tanti gli errori comuni che mettono gli italiani nei guai. Questi solitamente riguardano la…

13 ore ago