Church’s svela la collezione Autunno Inverno 2009

In occasione di Pitti Uomo Church’s presenterà la collezione Autunno Inverno 2009/2010 in un vero e proprio negozio del brand, completo di spettacolari vetrine con la bandiera “Union Jack”. La tradizionale fantasia rossa, bianca e blu, realizzata da artigiani con pelle a intarsio in una moderna interpretazione della bandiera inglese, allude a quello che si trova all’interno: il meglio dei classici Church’s rivisitati, accanto alla storia e alla tradizione del marchio britannico, rappresentate dalla scarpa con suola in gomma del 1929 che porta impressa la scritta “Church’s and Co”.

Il negozio presenta lo stesso arredamento della nuova generazione di boutique Church’s aperte o ristrutturate nel 2008, tra cui location storiche come New Bond Street e Regent Street a Londra e nuovi spazi come la Country Arcade di Leeds, la Galleria Cavour di Bologna, Elements e Prince’s Building a Hong Kong. L’ambiente, contemporaneo e classico al tempo stesso, è uno sfondo ideale per questa azienda inglese per eccellenza, fondata a Northampton nel 1873.

All’interno, tra le boiserie scure, divanetti e poltrone rivestite di pelle verde si formano accoglienti zone di conversazione alternate agli espositori di scarpe e nuove categorie di prodotto. Per la prima volta, accanto al mondo della calzatura classica di tradizione inglese, il marchio propone una gamma di articoli tra cui la clientela tradizionale e contemporanea Church’s potrà scegliere per assortire il guardaroba.

La  nuova  proposta comprende cravatte in jersey e tessuto di seta, sciarpe in  jersey  di  seta e tessuto di cachemire, piccola pelletteria, cinture e borse   da   weekend  in  pelle  di  selleria,  guanti,  capi  impermeabili termosaldati  e  il  miglior  amico  degli uomini, il tradizionale ombrello inglese.  È proposto con manico ricurvo in legno di castagno e collarino in argento  e,  come tutti i nuovi prodotti collaterali, rappresenta il meglio della  tradizione, della qualità e dello stile britannici, attualizzati per l’uomo  moderno  di  città  o  il  gentiluomo  contemporaneo  con  tendenze classiche.

Le nuove categorie merceologiche permetteranno a Church’s di passare con fluidità nel settore “lifestyle”, senza abbandonare il segmento strategico della calzatura. La nuova impostazione dello stand è stata decisa proprio per accentuare questo cambiamento.

Church’s – fondata nel 1873 a Northampton (Gran Bretagna) – è da allora leader mondiale nella manifattura e distribuzione di calzature da uomo e donna di alta qualità. Dal 1999 fa parte del Gruppo PRADA, che ne detiene ora il 100% del capitale.

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