Si chiama Gucci 1970 la borsa della Maison che è già destinata a diventare una vera icona del glamour e dell’eleganza per la Primavera/Estate 2012.
Un mix unico che fonde lo scintillio degli anni ruggenti e il gusto grafico dell’Art Déco.
Il nome Gucci 1970 è ispirato all’anno in cui per la prima volta sugli accessori del marchio compaiono gli angoli metallici che valorizzano il design di questa nuova it-bag. Traendo spunto dal patrimonio stilistico della maison, la borsa interpreta in chiave moderna un modello originale dell’archivio storico.
La forma diventa capiente e ultra-morbida, declinata nei pellami tradizionali come il vitello nabuk e la nappa, e nelle superfici pregiate come il coccodrillo lucido e il pitone lucente oppure dipinto a mano.
La palette, lussuosa come i materiali, include il verde smeraldo, il nero, le nuance naturali del beige, il bianco e il cacao, raggiungendo sofisticate intensità cromatiche sulle textures esotiche.
Il manico unisce la raffinata lavorazione della catena di metallo all’inserto di pelle studiato per rendere il modello più pratico e comodo da indossare.
Simbolo dell’intramontabile equilibrio fra tradizione e innovazione, la borsa Gucci 1970 è proposta nei volumi maxi o midi, versatili e multi-funzionali, esprimendo il carattere elegante, lussuoso e al tempo stesso discreto di un accessorio perfetto dal giorno alla sera.