SFILATE

Cerca
Close this search box.

Uno spazio per il Design austriaco al Fuorisalone di Milano

FUori Salone Design: Ci sarà anche il design austriaco tra gli appuntamenti del prossimo Fuorisalone di Milano (17-22 aprile).

il Design austriaco al Fuorisalone di Milano

Ci sarà anche il design austriaco tra gli appuntamenti del prossimo Fuorisalone di Milano (17-22 aprile). La manifestazione, ubicata presso lo spazio Pelota di via Palermo, vedrà in allestimento nei mille metri quadrati dello spazio espositivo mobili e product design austriaci.

Il progetto, che ha come concept Austrian Design–Raw and Delicate, porta la firma dello studio di design austriaco Pudelskern di Nina Mair, Georg Öhler e Horst Philipp, e rappresenta quel connubio tra tradizione ed innovazione tipico dei giovani designer austriaci.

I concetti a cui si sono ispirati per la preparazione dell’allestimento sono la capacità nell’organizzazione quotidiana nei modi di vita tradizionali, l’imponente paesaggio roccioso, le attrazioni culturali dei centri urbani, i nuovi ambiziosi talenti, le figure del mondo del design austriaco riconosciute anche a livello internazionale, i prodotti innovativi abbinati a quelli artigianali che risalgono a molte generazioni fa.

la manifestazione vedrà la partecipazione di ben 51 tra produttori e designer è un segnale preciso di quanto il design austriaco si sia sviluppato negli ultimi anni. L’industria del mobile, ad esempio, ha conosciuto un’importante svolta economica, in questi ultimi anni. Tra le aziende austriache che saranno presenti a Milano, ricordiamo Augarten, Lobmeyr e Wiener Silber Manufactur ed altre, di più recente fondazione, quale Lichterloh, Neue Wiener Werkstätte e Woka.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy