Debutto Lorenz Occhiali

LORENZ, brand storico nel mondo dell’orologeria e OPTICALDESIGN, player riconosciuto nel settore dell’occhialeria di alta gamma, hanno siglato un contratto di licenza per la produzione di montature da vista a marchio LORENZ OCCHIALI.

“LORENZ è un marchio sempre più orientato al mondo del design ed all’innovazione. Ho sempre desiderato poter ampliare l’offerta delle linee di prodotto proposte da LORENZ. – commenta Pietro Bolletta, Direttore Generale di LORENZ SPA – Ritengo che questa licenza sia la naturale evoluzione della strategia per il nostro marchio. OPTICALDESIGN è un’azienda che ha esperienza nella produzione e distribuzione di occhiali, maturata con la collaborazione con marchi leader nel segmento medio-alto. La capacità di questo partner di saper interpretare il concetto di occhiale e trasformarlo in un prodotto di lusso e design si integra perfettamente la nostra visione di prodotto.”

La licenza OCCHIALI permetterà a LORENZ di rivolgersi ad un nuovo target di consumatori e di entrare in nuovi canali di distribuzione. Ad OPTICALDESIGN consentirà di aggiungere un brand dalla forte personalità nel suo portafoglio prodotti. In Italia e in Europa CEE, LORENZ OCCHIALI sarà in vendita presso ottici e catene, questa distribuzione sarà eseguita direttamente dall’azienda o da agenti locali, mentre per gli stati extra CEE la commercializzazione avverrà tramite distributori e catene.

“Siamo molto soddisfatti di questa licenza con un marchio storico italiano” – ha dichiarato Federica Berra, Presidente di OPTICALDESIGN – “LORENZ è un brand moderno e prestigioso, ma al contempo accessibile. L’orologio è di fatto l’accessorio che più si avvicina all’occhiale per stile e ricercatezza nelle linee. Il mercato è oggi caratterizzato da pochi colossi che detengono centinaia di firme ed è inevitabile constatare il generale appiattimento creativo e la scarsità di innovazione. LORENZ porterà una ventata di aria fresca, nuove idee, creatività, entusiasmo e tecnologia: tutti elementi che OPTICALDESIGN saprà cogliere e tradurre nelle forme dei nuovi OCCHIALI LORENZ.”

La collezione LORENZ OCCHIALI sarà presentata in anteprima al MIDO (Mostra Internazionale di Ottica) che si svolgerà a Milano dal 6 al 9 marzo 2009. Due le linee previste per la prima uscita: Montenapoleone, pensata per chi desidera affermare uno stile contemporaneo con gusto prezioso e raffinato, e Neos, creata per chi predilige un look aggressivo, informale denso di piccoli dettagli.

Informazioni sulle aziende
LORENZ SPA, fondata nel 1934, è uno dei principali player del mercato orologiero in Italia e si distingue per l’offerta di marchi classici, commerciali e, più recentemente, anche fashion.
La scelta da parte dell’azienda milanese di concedere questa licenza è legata a importanti fattori: la volontà di rinnovarsi evolvendosi continuamente; una politica di espansione commerciale e di marketing tesa all’apertura verso nuovi mercati e un forte spirito innovativo. LORENZ e OPTICALDESIGN, oltre ad essere entrambe aziende familiari, condividono importanti valori: ricerca stilistica, innovazione, passione per la propria produzione e per il valore storico del marchio.

Opticaldesign nasce nel 1996 a Pederobba (TV). L’azienda vanta oggi una consolidata esperienza nell’occhialeria di alta gamma e la propria rete distributiva è presente in oltre 40 paesi esteri. Opticaldesign sviluppa da oltre 30 anni i valori legati alla cultura, esperienza e tradizione italiana. Ogni creazione è espressione di personalità, desiderosa di interpretare il carattere e la fisicità di chi la indossa. I marchi commercializzati sono conosciuti dal grande pubblico come sinonimo di prestigio ed eleganza e si collocano in una fascia di mercato medio-alta.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Ti potrebbero interessare…

Iconograph, l’ultima collezione Lorenz by Werner Aisslinger

L’ultimo nato in casa Lorenz è un’orologio dove domina il design,. Realizzato da Werner Aisslinger, il nuovo Iconograph unisce la funzionalità del brand al design di tendenza. Propone uno stile classico ed essenziale ma di assoluta attualità che diventa estremamente armonico grazie alla scelta di materiali e colori.

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione).
Possiamo usare solamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando tutti i cookie ci aiuterai ad offrirti una migliore navigazione sul sito. Leggi la nostra Cookie Policy