SFILATE

Cerca
Close this search box.

Magma, il gioiello d’Autore

Magma, il gioiello d'Autore - i gioielli vengono forgiati direttamente mediante il passaggio del materiale dalla plastica liquida in oggetti scultorei.

Magma riscopre il fascino delle forme pure, una collezione che mette in luce una nuova esplorazione degli architetti Elviro Di Meo e Antonio Rossetti nel campo del gioiello d’autore, orientando la loro ricerca in una direzione che sembra abbandonarsi alla contemplazione artistica delle forme, più che alla rigorosa matrice geometrica, quale espressione dell’architettura pura.

Se da un lato i progettisti non rinnegano quanto finora sperimentato, attraverso la costruzione di una cifra stilistica caratterizzante, dall’altro, sentono la necessità di avvicinarsi a forme nate dalla modellazione della materia stessa.

È da queste considerazioni che si sviluppa la collezione “Magma”; collezione formata da spilla e da bracciali proposti in  modelli diversi. Come una materia incandescente che acquisisce liberamente forma e dimensione durante il suo percorso, una volta solidificatasi, così i gioielli vengono forgiati direttamente mediante il passaggio del materiale dalla plastica liquida in oggetti scultorei.

Il risultato che ne deriva sta nella composizione di corpi dalle linee morbide e fluttuanti che ricordano forme organiche e, pertanto, naturali. All’architettura costruita dall’uomo, i progettisti propongono l’architettura della natura in cui si riafferma il principio dell’unicità degli esseri viventi.

Ne consegue che le opere di questa collezione non saranno mai uguali tra loro, ma ognuna sarà diversa dall’altra, proprio perché è diversa la componente genetica alla base del progetto iniziale.

Elviro Di Meo & Antonio Rossetti, architetti
Ph.: Patrizio Tesauro

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy