SFILATE

Quando il Pantone incontra il cibo

Quando il Pantone incontra il cibo, le crostate della food designer Emilie de Griottes

Cucina: Il fenomeno "pantone" che un tempo apparteneva solo ad alcune categorie come designers, architetti, disegnatori e pittori, pare essere diventata una vera e propria mania.

Il fenomeno “pantone” che un tempo apparteneva solo ad alcune categorie come designers, architetti, disegnatori e pittori, pare essere diventata una vera e propria mania. Sono infatti venute alla luce numerose creazioni come ad esempio: t-shirt, tazze, sedie, scarpe, accessori per la moda, gadget, fino ad arrivare alla realizzazione addirittura di un hotel.

Non ultima l’idea di estendere il fenomeno al cibo, elemento già di per sé ricco di colori.  Ecco quindi le foto delle originali creazioni della food designer Emilie de Griottes che ha “inventato” delle coloratissime crostate che riprendono i campioni di colore del pantone…le Patone Tarts. Tanti i frutti utilizzati: frutti bosco, carote, limone, e tanti altri elementi sono disposti su una base di crostata, sul cui fondo glassato è stato riprodotto il codice di riferimento del colore Pantone.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Crostata di more

La crostata di more fresche: un’esplosione di sapore autentico

La crostata di more selvatiche è un’esplosione di brio che profuma di bosco e di estate. Ogni morso è come un viaggio sensoriale in un luogo incantato dove godere del sapore autentico della felicità. È la promessa di un momento tutto da assaporare, come un sogno ad occhi aperti dove perdersi senza rimorsi.