Il Parka, una delle giacche piu’ amate in inverno, viene rivista da Woolrich in una limited edition davvero speciale in cotone Byrd Cloth per WOOLRICH BYRD PARKA.
Una linea creata appositamente per festeggiare i 40anni del brand nato nel lontano 1972 come produttore di capi per i lavoratori degli oleodotti in Alaska.
Una giacca creata ad hoc per proteggere i lavoratori di allora dalle rigide temperature glaciali e che negli anni è stato rivisto con alcune modifiche nel fitting e nello stile, ma che continua a far innamorare i consumatori che non rinunciano ad averlo come capo “must have” nel guardaroba.
Comodo, pratico e funzionale si adatta perfettamente allo stile di vita metropolitano ma è capace di riparare dal freddo anche a -40°.
Il materiale chiave nel quale è stato declinato il capo nella limited edition del quarantesimo anniversario è l’esclusivo Woolrich BYRD CLOTH, un tessuto di cotone 100% naturale, naturalmente idrorepellente, traspirante e resistente al vento grazie alla sua filatura e tessitura speciale. E’ imbottito con la piu’ alta qualità di piuma d’oca che ne garantisce il massimo calore pur mantenendo la leggerezza. Ha il cappuccio rifinito in pelo di coyote staccabile , un’imbottitura in piuma 80/20 e una zip in metallo come negli originali capi degli anni ’40.
I colori che caratterizzano questo SPECIAL MAKE UP sono: bright gold, winter white, rust, emerald green e pioneer blue.
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…