Laviniaturra per l’estate 2012 ripropone il binomio arte e moda. La collezione nasce dal connubio tra Lavinia Turra e l’ artista Annalù.
Arte, moda ma anche poesia….su tutti i capi, oltre all’etichetta con il logo del brand, vi è un cartoncino con la trascrizione della poesia INCONTRO, scritta da Gabriele Via.
Massima attenzione ai tagli, ai materiali, ai colori e ai dettagli. La morbida seta è traslata in georgette, crepe de chine, tele; mescolata al lino, ai cotoni e al metallo, spalmati per effetti bagnati e luminosi. Mani fluide e morbide per abiti, bluse e larghi pantaloni che si strutturano e danno vita a tessuti rigidi da cui nascono cappottini e piccole cappe.
I colori vengono dal mondo della natura e vanno ad infilarsi nelle trame dei tessuti: bianco, nero, sabbia e verde acqua.
Immancabili le stampe dal tratto sottile e leggere fantasie bianche e nere che disegnano un mondo antico e onirico; si accoppiano ad organze e lini. Dal mondo delle trasparenze appaiono immagini di farfalle e fiori.
La collezione laviniaturra P/E2012 contiene una preziosa capsule di 7 pezzi – opere d’arte in movimento – e 10 piccoli preziosissimi accessori.
Sia i capi che gli accessori sono a tiratura limitata e numerata, in quanto contengono l’intervento diretto hand made di Annalu’; artista attratta dagli elementi in divenire della natura.
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…