SFILATE

Cerca
Close this search box.

La primavera di Timberland Kids

Timberland trae l’ispirazione per la sua collezione Primavera/Estate 2009 dal cuore dei paesi mediterranei, con i loro contrasti di calore e di ricchezza.

Timberland trae l’ispirazione per la sua collezione Primavera/Estate 2009 dal cuore dei paesi mediterranei, con i loro contrasti di calore e di ricchezza. Una tipica energia latina che si diffonde nella nuova stagione: l’eredità culturale e artistica delle città spagnole, un tributo ad artisti del calibro di Richard Serra e Antoni Gaudí …

Timberland, da sempre impegnata nel salvaguardare l’ambiente e nel ridurre il proprio impatto ambientale, prosegue il proprio impegno nella collezione bambino Primavera/Estate 2009 con un tema completamente biologico, basato su materiali naturali prodotti compatibilmente all’ambiente, senza sacrificare stile e comfort!

Gamma Earthkeepers…
La nuova Gamma Earthkeepers rivela l’impegno alla conservazione ambientale professato da Timberland, incoraggiando quindi i bambini ad adottare un approccio diverso.
Ci sono 26 modelli che compongono questo tema, che è tanto trendy quanto autentico, con i materiali naturali come ospiti principali. Pantaloni cargo e bermuda estivi si mischiano: cotone e lino biologici, cotone e canapa biologici…
Le T-shirts combinano cotone biologico e bambù sfoggiando messaggi inflessibili quali ‘Need H2O’, ‘Made green for green’, “Green thinking for better living”…

La gamma di colori naturali è vivacizzata da un nitido verde mela.

Tema di primavera…
Attracco in fresco porticciolo di pescatori: la palette classica dei blu e dei grigi chiari è scossa da uno spruzzo di verde acceso, con richiami di forme.
La natura è invitata in città con i quattro elementi riprodotti in pittogrammi: terra, acqua, aria e fuoco su dettagli applicati o in inchiostro in rilievo.
Uno spirito workwear pervade le silhouette: denim a righe, top e maglie dal look consumato, grezzo denim scuro combinato a scacchi sbiaditi.

Tema estivo…
Il look è casual, con un mood moderno: morbidi bermuda a scacchi Principe di Galles richiamano top a righe multicolori, dettagli a treccia e a dischi metallici che vivacizzano il denim grigio o candeggiato.
Il retaggio industriale si manifesta ampiamente nelle immagini: effetti di pietra incisa contrastano con gru stilizzate  e vecchie ruote dentate.
Le tinte assumono un’audace lucentezza con i rosa e i rossi fiammeggianti che accendono una base neutra di beige e blu.

Tema di piena estate…
La piena estate sboccia nel cuore di Barcellona, dove la radiosa palette cromatica richiama alla mente i mosaici colorati di Antoni Gaudí. Bianchi e verdi chiari si scaldano con spruzzi di blu purpureo e di giallo.
La tintura a immersione delle T-shirt evoca una piacevole freschezza.
Le stampe emblematiche dei mosaici inondano di luce le T-shirt: coccarde, salamandre, e soli come applique o con effetti di vecchie crepe.

I tessuti leggeri si mischiano con naturalezza: pantaloni di popeline/jersey fiammato o popeline e tele tinte a immersione per un comfort maggiore.

Gamma Denim …
Semplicità, libertà: la gamma Denim simboleggia il ritorno alle origini del marchio, illustrate dai richiami all’emblematica Yellow Boot.

I look combinano tradizione e modernità: la giacca cachi abbinata a un top turchese e a Bermuda cargo definisce la corretta tonalità per la stagione. Il cardigan con il cappuccio è rinnovato con tintura a immersione, unito a denim sgualcito e autentiche camice a righe.
Le T-shirts esibiscono messaggi di pieno ottimismo quali “Tomorrow begins today”.

Sul denim, ogni trattamento è ammesso: resinato, sgualcito, blu/grigio, mentre il twill è sempre un must.

Schizzi di arancione, turchese e bianco accendono i cachi, i marroni, il grigio maculato e il blu stinto.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy