Timberland trae l’ispirazione per la sua collezione Primavera/Estate 2009 dal cuore dei paesi mediterranei, con i loro contrasti di calore e di ricchezza. Una tipica energia latina che si diffonde nella nuova stagione: l’eredità culturale e artistica delle città spagnole, un tributo ad artisti del calibro di Richard Serra e Antoni Gaudí …
Timberland, da sempre impegnata nel salvaguardare l’ambiente e nel ridurre il proprio impatto ambientale, prosegue il proprio impegno nella collezione bambino Primavera/Estate 2009 con un tema completamente biologico, basato su materiali naturali prodotti compatibilmente all’ambiente, senza sacrificare stile e comfort!
Gamma Earthkeepers…
La nuova Gamma Earthkeepers rivela l’impegno alla conservazione ambientale professato da Timberland, incoraggiando quindi i bambini ad adottare un approccio diverso.
Ci sono 26 modelli che compongono questo tema, che è tanto trendy quanto autentico, con i materiali naturali come ospiti principali. Pantaloni cargo e bermuda estivi si mischiano: cotone e lino biologici, cotone e canapa biologici…
Le T-shirts combinano cotone biologico e bambù sfoggiando messaggi inflessibili quali ‘Need H2O’, ‘Made green for green’, “Green thinking for better living”…
La gamma di colori naturali è vivacizzata da un nitido verde mela.
Tema di primavera…
Tema estivo…
Il look è casual, con un mood moderno: morbidi bermuda a scacchi Principe di Galles richiamano top a righe multicolori, dettagli a treccia e a dischi metallici che vivacizzano il denim grigio o candeggiato.
Il retaggio industriale si manifesta ampiamente nelle immagini: effetti di pietra incisa contrastano con gru stilizzate e vecchie ruote dentate.
Le tinte assumono un’audace lucentezza con i rosa e i rossi fiammeggianti che accendono una base neutra di beige e blu.
Tema di piena estate…
La piena estate sboccia nel cuore di Barcellona, dove la radiosa palette cromatica richiama alla mente i mosaici colorati di Antoni Gaudí. Bianchi e verdi chiari si scaldano con spruzzi di blu purpureo e di giallo.
I tessuti leggeri si mischiano con naturalezza: pantaloni di popeline/jersey fiammato o popeline e tele tinte a immersione per un comfort maggiore.
Gamma Denim …
Semplicità, libertà: la gamma Denim simboleggia il ritorno alle origini del marchio, illustrate dai richiami all’emblematica Yellow Boot.
I look combinano tradizione e modernità: la giacca cachi abbinata a un top turchese e a Bermuda cargo definisce la corretta tonalità per la stagione. Il cardigan con il cappuccio è rinnovato con tintura a immersione, unito a denim sgualcito e autentiche camice a righe.
Sul denim, ogni trattamento è ammesso: resinato, sgualcito, blu/grigio, mentre il twill è sempre un must.
Schizzi di arancione, turchese e bianco accendono i cachi, i marroni, il grigio maculato e il blu stinto.
Comprare una borsa vintage oggi non riguarda solo il gusto o l’istinto, ma un livello…
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…