SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’esuberanza degli anni ’70 per Miss Sixty

L’esuberanza degli anni ’70 domina le forme e i colori delle nuove collezioni Miss Sixty Time e Miss Sixty Jewels,

L’esuberanza degli anni ’70 domina le forme e i colori delle nuove collezioni Miss Sixty Time e Miss Sixty Jewels, realizzati in licenza da Morellato e presentati in anteprima a Baselworld, la più importante fiera dell’orologeria e della gioielleria che si tiene ogni anno a Basilea.

Colorato, maxi, in stile freak… l’accessorio è stato il protagonista assoluto del look Seventies. Per questo motivo Miss Sixty, brand internazionale che da sempre delinea le proprie collezioni recuperando suggestioni anni ’60 e ’70 per reinterpretarle con un’allure cosmopolita, ironica e sensuale, ha voluto contaminare con il suo gusto di ricerca vintage le nuove linee di solo tempo e bijoux.
Miss Sixty Time si distingue per un’estrema attenzione per il dettaglio proponendo una serie di modelli dalla personalità forte e decisa, che completano il look esaltandone l’essenza.
Dance è la linea di orologi che recupera i bagliori della Disco Ball: il quadrante infatti si presenta in acciaio multisfaccettato con finitura Silver e Gold PVD. La luminosità si riflette sul cinturino in pelle laminata e nel logo presente sul quadrante, che in due referenze Dance è completamente ricoperto di polvere di cristalli.

La linea Geo è invece un mix di forme geometriche e colore: il modello presenta un bracciale gioiello composto da anelli dalla forma irregolare in acciaio smaltato color rosso, nero, bianco e rosa. Sul quadrante perlato domina il logo Miss Sixty in tinta a contrasto.

Di ispirazione maschile è Bling, una linea di solo tempo caratterizzata da un gusto sportivo unito alla
raffinatezza delle pietre dure e dei cristalli. Il maxi quadrante circolare è, infatti, impreziosito da una ghiera gioiello che contrasta con lo stile sportivo della numerazione, delle lancette rosse dei secondi e del cinturino in acciaio o di pelle in vernice nera.

Tutta l’intensità lisergica del colore è protagonista della linea di orologi Psichedelia, dominata dal modello in colore rosa bubble gum. Particolarmente moderno e originale è la cassa sfaccettata “diamond cut” in acciaio Silver spazzolato e il quadrante guilloché. Bagliori preziosi vengono regalati dai cristalli posti agli indici.

Infine l’energia delle tinte fluo plasma la gomma per dare forma a Gummy. Dotato di movimento digitale, questo solo tempo presenta un quadrante assolutamente minimal dove vengono visualizzate le maxi cifre delle ore e dei minuti. Il resto è un’esplosione di colore, che gioca con il lettering del logo Miss Sixty voluto in brillanti tinte a contrasto. Ogni Gummy è infine abbinato ad una gradevole profumazione che rende il solo tempo ancor più esclusivo: il modello rosso lacca sprigiona le intense note dell’essenza di gelsomino, il bianco optical profuma di lavanda mentre il blu neon sprigiona essenza di mela verde. A completare l’immagine solare e sbarazzina di Gummy, Miss Sixty Time ha previsto un packaging molto divertente e originale.
Glamour, raffinata e allo stesso tempo assolutamente contemporanea: la collezione di gioielli Miss Sixty Jewels riprende gli elementi protagonisti dei principali outift del Brand che hanno calcato la passerella newyorkese dell’ultima stagione, creando accessori dallo stile unico e originale.

Joy è una linea di bijoux che si ispira al tema della fantasia psichedelica caratterizzante alcuni dei look principali della SS 09: una distorsione del logo Miss Sixty. Questo elemento diventa protagonista di una collezione di gioielli in acciaio lucido composta da una collana con lungo pendente, da un collier, un
bracciale, un anello e un paio di orecchini. Il metallo cesellato e la catena sottile riprendono ed esaltano la stessa leggerezza e il fascino glamorous dei più sofisticati abiti in voile di seta firmati Miss Sixty.

La linea di gioielli Heartz è infine dedicata ad una rivisitazione ironica e sbarazzina, in perfetto stile Miss Sixty, dell’elemento cuore. Romantica e grintosa allo stesso tempo, Miss Sixty propone una parure in cui la delicatezza femminile del cuore si combina alla forza seducente della catena, sia nel collier che nella versione bracciale con charm. Rosso passione è il cristallo incastonato al suo interno. Irriverente e gotico è invece il cuore colato, che per la donna Miss Sixty diventa elemento centrale di un collier, di un bracciale con charms e di un paio di orecchini. Tutta la linea è in acciaio lucido con logo Miss Sixty laserato.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy