Un+gioco+di+ruoli+per+Myths%3A+n%C3%A8+maschile+n%C3%A8+femminile
sfilateit
/156570/un-gioco-di-ruoli-per-myths-ne-maschile-ne-femminile/amp/

Un gioco di ruoli per Myths: nè maschile nè femminile

Una donna che ama giocare con stile, ma senza dimenticare l’eleganza. La collezione proposta da Myths per il prossimo autunno inverno 2012/13 è fatta di linee essenziali, quasi rigorose.

La femminilità si esprime attraverso un gioco di ruoli dove maschile e femminile si fondono, dove il rigore maschile viene espresso nel doppiopetto, reinventato in chiave moderna e nei tagli delle baschine dei pantaloni e delle gonne portati sia in vita bassa che alta, ma sempre con morbidezza e femminilità.

Myths stupisce e sdrammatizza l’asprezza della sua linea guida, inserendo il glamour degli anni ’80, rivisitato in chiave frizzante e punk e fuso con abiti vintage rubati direttamente dal guardaroba serio e maschile di papà.

I colori e le fantasie

Anche nei minimi particolari troviamo sempre quel gioco di contraddizioni che creano l’essenza stessa della collezione: volumi over aggiustabili in vita, pieghe, pinces, baschine che donano una nuova silhouette al capo e litigano con i tagli a sigaretta più duri ma iper femminili.

I tessuti sono materici e tridimensionali come gli impalpabili floccati e i soffici vellutati, alternati a tessuti più austeri e lussuosi che richiamano lo stile solenne inglese.

Amore e odio…anche nelle nuances, dove colori freddi combattono e al tempo stesso corteggiano le tonalità più calde e forti in un’armoniosa liaison cromatica.

Il blu è declinato in molteplici varianti, dal blu inchiostro al blu boy e amoreggia col verde, il rosso rubino e il ruggine, e si sofferma sui colori della terra, quali il senape e il caffelatte. I toni neutri sono rappresentati e affermati dalle varie tonalità del grigio, dal sasso passando per il metallo.

Nelle fantasie, i toni polverosi ammiccano ad altri più elettrici, avvolgenti e vivaci in un’avvincente esperienza visiva che riconduce alla combinazione d’incredibili contrasti presenti in tutti i dettagli della collezione e che la rendono unica.

Le stampe fioriscono in un quadro autunnale policromatico per poi amalgamarsi alle geometrie modulari e al tartan rivisitato in chiave punk dove troviamo miscelati colori squillanti con toni decisamente più smorzati e neutri.

Recent Posts

Dalla punta estremizzata al nuovo stivale: ecco come le scarpe 2026 stanno cambiando come non mai

Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…

21 ore ago

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

2 giorni ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

3 giorni ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

3 giorni ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

4 giorni ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

5 giorni ago