SFILATE

Cerca
Close this search box.

80 pezzi d’archivio di Gucci in mostra a Seul

Mostra: L'archivio storico di Gucci ( 80 pezzi d'archivio che hanno segnato la storia della Maison) saranno esposti al Korea Furniture Museum (KOFUM) di Seul.

Borsa-con-manico-in-bambu,-1960's

L’archivio storico di Gucci ( 80 pezzi d’archivio che hanno segnato la storia della Maison) saranno esposti al Korea Furniture Museum (KOFUM) di Seul.

Dal 25 aprile al 12 maggio Gucci allestirà una speciale mostra d’archivio dal titolo “Timeless Touch of Craftsmanship: Korean Heritage Meets 91 Years of Gucci Archive” in Corea.

All’interno di un “Hanok”, la tradizionale casa coreana, saranno esposti pezzi unici e introvabili provenienti dall’archivio storico di Gucci accanto a preziosi pezzi d’arredo dell’artigianato coreano.

La mostra, nata come scambio culturale internazionale che mira a promuovere il valore dell’arte manifatturiera tradizionale, intende trasmettere il messaggio universale che l’eccellenza artigianale trascende confini temporali e geografici.

Questa sarà la prima volta in cui Gucci esporrà in Corea 80 pezzi d’archivio.

Gli oggetti selezionati rappresentano la tradizione dell’artigianalità insieme al fascino della moda, della creatività e dell’esclusività che oggi si ritrovano nella mostra permanente del Gucci Museo di Firenze.

I pezzi d’archivio saranno esposti in una delle dieci case tradizionali del KOFUM, insieme a 1.500 antichi elementi – 300 anni di storia – dell’arredamento tradizionale coreano.

“Questo allestimento speciale è stato concepito per mostrare la stima di Gucci per la lunga e preziosa storia artigianale coreana”, ha dichiarato Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci. “Gucci e il KOFUM condividono la convinzione che il patrimonio storico costituisca la base fondamentale per il progresso e le innovazioni del futuro e spero che i visitatori apprezzino questa collezione unica.”

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy