Benvenuti+al+Diesel+Summer+Campus%21
sfilateit
/15740/benvenuti-al-diesel-summer-campus/amp/

Benvenuti al Diesel Summer Campus!

DIESEL…SCHOOLS OUT!…FOREVER….Benvenuti al Diesel Summer Campus! Moderni Teddy Boys, anziani affiliati alle confraternite, bizzarri giocatori di Football Americano Universitario e giovani in abiti da sera, rivisti in chiave Rock’n’Roll, diffondono lo stile della nuova Diesel Men’s SS09 Collection.

Il Diesel Creative Team, capitanato dal Creative Director Wilbert Das con questa collezione strizza l’occhio al look tradizionale degli studenti universitari anglosassoni. Diesel ha reinventato lo stile classico dei Rockabilly inglesi e dei college americani degli anni 50 e l’ha reso ultra moderno.

Le uniformi scolastiche vengono rivisitate: T-shirts dal sapore vintage personalizzate con grafiche “doodling”, maglie con stampe sportive sovrapposte, bretelle in tessuto, pantaloni da palestra dal fit “baggy”, maglie melange in tessuto tricot dal profondo scollo a V donano al look retrò un sapore più sofisticato.

Nei giorni più caldi dell’estate, Diesel ti mostra il lato più selvaggio del Campus: party in stile Animal House. Tutti al Toga Party a ballare sulle note di “Schools out Forever” di Alice Cooper o “Shouts” di Otis Redding. La collezione Diesel SS09 include camicie a quadri in stile anni 50 e stampe “animal” con effetto camouflage, micro-fiori mixati ad elementi “tough” donano a T-shirts e camice un effetto insolito.

Le forme e i materiali sono morbidi: pantaloni dal cavallo basso e risvolti retro-style, nylon ultra leggero con inserti in pelle per i blazers, bomber-jackets e top di morbido jersey. Lo styling a strati dona alle silhouette un twist moderno.

La palette colore passa da nuance polverose – blu, verde, giallo chiaro – al bianco, marrone e alle tinte lilla. Colori tenui si alternano a tinte più luminose per uno sporty – bowling, baseball, football – appeal.

La collezione Diesel Denim & 5-Pockets SS09 rivela il concetto creativo che trae ispirazione dalla campagna del Mississippi e dal classico work-wear Americano. Righe e bande laterali per pantaloni e salopette che rimandano alle divise dei prigionieri americani. I trattamenti giocano come sempre un ruolo importante nella collezione: denim slavato, trattato, dall’effetto sporco. Le forme vanno dalla gamba dritta ad un fit più confortevole dal sapore work-wear anni 70.

Recent Posts

I migliori regali di Natale homemade da fare in queste settimane: ti bastano 1 o 2 euro

Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…

3 ore ago

Cosa donare a un uomo per farlo felice, copia le idee regalo per lui originali e stupiscilo sul serio

Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…

3 ore ago

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

10 ore ago

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

12 ore ago

ZARA ha fatto il botto: adesso il suo profumo lo porti al collo in una collana, è uno SPETTACOLO

ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…

15 ore ago

Migliori correttori coprenti di dicembre: la guida ai prodotti più performanti del momento

Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…

16 ore ago