SFILATE

Cerca
Close this search box.

Jimmy Choo si tuffa nell’era post punk

2011: Jimmy Choo si tuffa nell’era post punk quando regnavano indiscusse Siouxsie Sioux e Debbie Harry

Jimmy Choo si tuffa nell’era post punk quando regnavano indiscusse Siouxsie Sioux e Debbie Harry, incanalando lo spirito anarchico del periodo in un nuovo senso del lusso. Borchie, ribattini, inserti, leopardo, rete e coccodrillo lucido danno vita a una collezione estremamente sensuale ricca di sorprese esibizionistiche.

“La collezione Autunno/Inverno presenta l’individualità spinta di star e sirene del rock, con linee grafiche e contrasti di colori che esprimono un’identità Jimmy Choo moderna e audace.” Tamara Mellon, fondatrice e presidente, Jimmy Choo.

Gli accostamenti sorprendenti catturano l’esplosiva energia del punk. Ogni elemento, dettaglio, decorazione, stampa è spinta al massimo. Il sandalo KURT presenta una pelle di finta pastinaca con tigrature blu elettrico costellata di ribattini che, tramite alcuni lacci, si fissa alla caviglia. Questo modello, che presenta il nuovissimo tacco scolpito BLADE, si abbina benissimo a KRIS: una pochette di pelle nera incerata, ornata di frange e borchie, adatta solo alle donne più sfrenatamente eleganti.

Il tacco BLADE appare in tutta la collezione, conferendo alla silhouette femminile un aspetto architetturale.

I punk si ribellavano alla disco e questa storia viene raccontata in GAME – un modello aperto in punta e lateralmente, realizzato in camoscio metallizzato lucido con i colori dell’arcobaleno, su un sottile tacco intagliato. Lo stesso trattamento è riservato a un classico modello Choo con tacco a spillo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy