A+Milano+%C3%A8+un+trionfo+per+gli+ELLE+DECO+INTERNATIONAL+DESIGN+AWARD
sfilateit
/157510/a-milano-e-un-trionfo-per-gli-elle-deco-international-design-award/amp/

A Milano è un trionfo per gli ELLE DECO INTERNATIONAL DESIGN AWARD

Grande appuntamento per gli amanti del design ieri a Milano per la premiazione della 10°edizione del premio EDIDA tenutasi nella suggestiva e storica location di Palazzo Serbelloni.

Oltre 1800 persone presenti alla serata in cui sono stati premiati i vincitori di quest’anno e celebrati tutti i designer e le aziende protagoniste di dieci anni dedicati alle idee, all’innovazione e alla creatività. Presentatata da Paola Maugeri la serata ha visto tra gli invitati i nomi illustri del design internazionale e molti altri amici di Elle Decor come Rosita e Ottavio Missoni e lo chef Davide Oldani.

EDIDA (Elle Decoration International Design Award) è il premio promosso e assegnato dalle 25 edizioni che compongono il network internazionale di Elle Decoration*. Un traguardo importante, che riafferma il valore di un riconoscimento conferito ogni anno a progetti e a personaggi dalla forte carica innovativa: un premio, quindi, ma anche un punto d’osservazione privilegiato sulle tendenze a livello mondiale.

Partner della serata Mercedes-Benz  che ha presentato in anteprima la nuova Classe A: una vettura giovane, dinamica e tecnologica. Una vera rivoluzione nel segmento delle vetture compatte, che scrive un nuovo entusiasmante capitolo nella storia della Stella. E ancora Sony, con la nuova Doking Station in cui l’eccellenza acustica si fonde al design.

Il premio EDIDA è nato nel 2002 dalla volontà di selezionare il meglio della produzione secondo 11 categorie tipologiche (seating, floor covering, furniture, lighting, kitchen, tableware, bathroom, wall covering, bedding, fabric, outdoor) e di proclamare sia il Designer of the Year sia il Young Designer Talent (riconoscimento riservato ai talenti emergenti). La selezione viene fatta in due tempi: le singole redazioni delle testate del network propongono i loro candidati, e tra questi vengono poi scelti i vincitori. Quella che ne risulta è una visione globale del design, garantita dall’internazionalità del network. Dal 2003 a oggi il premio viene assegnato a progetti presentati l’anno immediatamente precedente a quello della premiazione e ai designer che si sono distinti nell’arco di quell’anno. All’EDIDA viene anche riconosciuto il ruolo di talent scout perché offre visibilità a realtà lontane, siano essi designer emergenti o progetti messi a punto in ogni parte del mondo.

Recent Posts

Quel dettaglio sotto l’albero che nessuno considera (e invece conta)

Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…

1 ora ago

Il completo nero doppiopetto di Antonella Clerici è la scelta elegante che funziona sempre

Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…

5 ore ago

La Stella di Natale porta fortuna solo se posizionata bene (lo dice il Feng Shui)

La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…

9 ore ago

Il Natale in un flacone, 5 profumi per entrare nel mood natalizio

Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…

13 ore ago

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

20 ore ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

22 ore ago