SFILATE

Cerca
Close this search box.

I gioielli Damiani in mostra a Shangai a fine Aprile

I gioielli iconici Damiani, come Gomitolo e San Lorenzo,saranno esposti in Cina per “Tradizione e innovazione”

Anello Gomitolo in oro bianco e diamanti

I gioielli iconici Damiani, come Gomitolo e San Lorenzo,saranno esposti in Cina per “Tradizione e innovazione”  la prima delle tre mostre nate dalla partnership fra la Triennale di Milano e lo Shanghai Expo Group che si svolgerà fino al 31 gennaio 2013 a Shanghai.  

L’esposizione, che durerà in tutto tre anni, presenterà al pubblico l’arte, l’artigianato, la moda, il design e la tecnologia italiana in rapporto alla cultura cinese, grazie a una idea di allestimento differente ogni anno.

La premessa con cui nasce la mostra è che Italia e Cina hanno entrambi una cultura millenaria e uno sguardo sull’arte, l’artigianato, il design capaci di  coniugare insieme tradizione e  modernità. Spesso i risultati raggiunti sono totalmente diversi, ma sono sempre in grado di destare un grande interesse.

La Maison esporrà i suoi due modelli di punta Gomitolo e Notte di San Lorenzo.

Gomitolo è la collezione Damiani che ha sancito il trionfo della lavorazione a pavé e ha nobilitato l’uso di diamanti di piccole dimensioni  in grado di diventare un autentico manto di luce.

A Shangai saranno mostrate anche alcune versioni speciali e colorate dell’anello Gomitolo, “Napoli” e “Milano”,   ispirate alle due famose città italiane.

La collezione Notte di San Lorenzo, uno dei classici di  Damiani, è conosciuta in tutto il mondo per la sua eleganza di grande equilibrio. Ispirata alla notte del 10 agosto in cui, in Italia, si esprimono desideri vedendo le stelle  cadenti, la collezione San Lorenzo mostra a Shanghai una parure composta da anello e orecchini in oro bianco e diamanti.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy