I gioielli iconici Damiani, come Gomitolo e San Lorenzo,saranno esposti in Cina per “Tradizione e innovazione” la prima delle tre mostre nate dalla partnership fra la Triennale di Milano e lo Shanghai Expo Group che si svolgerà fino al 31 gennaio 2013 a Shanghai.
L’esposizione, che durerà in tutto tre anni, presenterà al pubblico l’arte, l’artigianato, la moda, il design e la tecnologia italiana in rapporto alla cultura cinese, grazie a una idea di allestimento differente ogni anno.
La premessa con cui nasce la mostra è che Italia e Cina hanno entrambi una cultura millenaria e uno sguardo sull’arte, l’artigianato, il design capaci di coniugare insieme tradizione e modernità. Spesso i risultati raggiunti sono totalmente diversi, ma sono sempre in grado di destare un grande interesse.
La Maison esporrà i suoi due modelli di punta Gomitolo e Notte di San Lorenzo.
Gomitolo è la collezione Damiani che ha sancito il trionfo della lavorazione a pavé e ha nobilitato l’uso di diamanti di piccole dimensioni in grado di diventare un autentico manto di luce.
A Shangai saranno mostrate anche alcune versioni speciali e colorate dell’anello Gomitolo, “Napoli” e “Milano”, ispirate alle due famose città italiane.
La collezione Notte di San Lorenzo, uno dei classici di Damiani, è conosciuta in tutto il mondo per la sua eleganza di grande equilibrio. Ispirata alla notte del 10 agosto in cui, in Italia, si esprimono desideri vedendo le stelle cadenti, la collezione San Lorenzo mostra a Shanghai una parure composta da anello e orecchini in oro bianco e diamanti.
Preparare la tavola delle feste è uno dei momenti più belli, ma anche più stressanti,…
Il divano durante le feste di Natale diventa un luogo d'accoglienza per ospiti e famiglia,…
Tre profumi economici e firmati per regali last minute riusciti. Scelte sicure tra note floreali,…
Una ghirlanda di Natale unica nel suo genere da realizzare esclusivamente con un po' di…
Moda senza filtri e senza diplomazia. Tre scelte di stile che continuano a circolare ma…
Negli ultimi mesi abbiamo parlato tanto di biondi. Li abbiamo osservati cambiare, raffreddarsi, diventare burrosi,…