SFILATE

Cerca
Close this search box.

A New York un trionfo per la mostra ‘Schiaparelli & Prada: Impossible Conversations’

Mostre: A New York ha aperto la mostra 'Schiaparelli & Prada: Impossible Conversations al Costume Institute presso il Metropolitan Museum of Art.

'Schiaparelli & Prada: Impossible Conversations'

A New York ha aperto la mostra ‘Schiaparelli & Prada: Impossible Conversations’ al Costume Institute presso il Metropolitan Museum of Art.
La mostra, che rimarrà aperta al pubblico dal 10 maggio al 19 agosto 2012, vede esposte le Maschere e Sculture di Julien d’Ys con la sapiente direzione creativa di Grace Coddington.
Per il Wallpaper le foto di Steven Meisel.

Un trionfo dello stile a tinte shocking: il ritorno dello stile Schiaparelli, una delle più appassionante e intellettuale delle creatrici.
Una moda, la sua, che solamente moda non è mai stata, piuttosto incanto a sfondo culturale, che oggi torna in scena con forza ed estro.

Oggi questo mito rivive al Metropolitan Museum di New York, è oltreoceano la celebrazione del mito all’interno della mostra Schiaparelli and Prada: Impossible  Conversations.
Dialogo allestito dal Costume Institute che mette a fuoco come la stilista fotografata da Man Ray e dipinta da Picasso avesse trascinato il Surrealismo tra le pieghe delle sue creazioni, inventando un universo mai più replicato.

“Già d’ispirazione a grandi stilisti con cose eccezionali e assolutamente esclusive, ora Schiapparelli torna in scena,  per essere una vera icona del futuro.
Una traduzione fedele ma molto moderna inseguirà il vero obbiettivo dell’operazione: recuperarne il ‘sogno’ e tutta la sua modernità.

Nessuna rincorsa ai tempi commerciali del mondo della moda, ma un lavoro che punti al meglio, nel gusto e nella qualità, con tutta la calma necessaria per farlo.” commenta Diego Della Valle.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy