Nozze+d%26%238217%3Bautore+a+villa+Borromeo%3A+sete%2C+chiffon+e+organza
sfilateit
/159003/nozze-dautore-a-vila-borromeo-sete-chiffon-e-organza/amp/

Nozze d’autore a villa Borromeo: sete, chiffon e organza

Maddalena Triggiani, stilista d’Alta Moda e Prèt-à-porter ha scelto la splendida cornice di Villa Borromeo per esporre in esclusiva la collezione d’Alta Moda  Sposa in occasione  della  mostra  per  gli  sposi  “NOZZE D’AUTORE”.

Domenica 29 aprile 2012 la stilista ha esposto gli abiti più rappresentativi della collezione Primavera/Estate 2013 “SPOSA DA OSCAR”, ispirata alle attrici premi Oscar, dalle dive degli anni 50’ fino a quelle attuali, creando ogni abito pensando alla bellissima e mediterranea Sofia Loren, oppure alla protagonista del film “Titanic” Kate Winslet” o Julia Roberts, tutte premi Oscar e rappresentanti di uno stile ben definito che spesso abbiamo immaginato di impersonare.

La stessa progettazione del modello è fatta con la tecnica del Moulage su manichini che riprendono le stesse forme della sposa che lo indosserà e per questo si può definire Haute Couture Sposa.

La preziosità è data dall’utilizzo della pura seta che è fondamentale e varia dal taffetà all’organza, dallo chiffon al mikado ricamati a mano tutto realizzato in Italia.

In mostra nella Villa settecentesca le creazioni d’Alta Moda della stilista risaltavano per l’estro e la proposta dell’insolito colore rosso, di tendenza dalle ultime passerelle della New York Bridal Fashion Week.

La tradizione del colore avorio espressa in abiti dalle linee fluide accostate al taglio vivo della georgette oppure in abiti bustier  ricoperti di pizzo chantilly impalpabile e dall’immagine romantica.

In esposizione anche le immagini dall’aspetto arigianale e romantico vintage de “La bottega della fotografia” di Monica Licini, una professionista del foto-wedding e non solo che ha presentato gli scatti realizzati per la collezione “Sposa da Oscar” ed i suoi lavori per il giorno del “si”.

Recent Posts

La fine del filler? Le nuove frontiere dei biorimodellatori a lento rilascio

Per anni, la parola filler ha dominato i colloqui negli studi di medicina estetica con…

11 ore ago

Lavorare a maglia è il nuovo yoga, anche in estate: ecco perché tutti stanno ricominciando

C'è qualcosa di strano che succede quando inizi a lavorare a maglia. I primi minuti…

1 giorno ago

Smalto rosso dopo i 50 anni: perché è ancora l’arma di seduzione più potente del mondo

Il rosso sulle unghie non invecchia. Le donne che lo portano, sì, nel senso migliore…

2 giorni ago

Borsa metallizzata: oro o argento? Ecco quale colore sta bene con la tua pelle

L'oro e l'argento convivono nelle stesse vetrine, spesso sugli stessi scaffali, come se fossero intercambiabili.…

3 giorni ago

Tacchi senza dolore: perché il tacco a rocchetto è tornato di moda e ti salva la schiena

Per anni il tacco a spillo ha goduto di uno status quasi mitologico: scomodo per…

5 giorni ago

Il profumo “da ufficio”: come essere elegante e professionale senza dare fastidio ai colleghi.

C'è una persona in ogni ufficio. Arriva, saluta, si siede, e per i successivi venti…

5 giorni ago